Green Week 2025: Niederrhein mostra la varietà e la qualità della regione!

Green Week 2025: Niederrhein mostra la varietà e la qualità della regione!
Il 18 gennaio 2025, Stefan Rouenhoff, membro del Bundestag del CDU dal distretto di Kleve, visitò la rinomata settimana verde a Berlino. Quest'anno la NRW Hall presenta il Reno inferiore come regione partner e mette in evidenza gli eccezionali prodotti regionali e le preziose reti di cooperazione. L'attenzione è rivolta a mettere gli sforzi di aziende e istituzioni per promuovere fiori e cibo sul Reno inferiore.
"With heart for the Lower Rhine" is the motto of the event, which takes place in Berlin from January 17th to 26th, 2025. Rouenhoff met Dr. Anke Schirocki, the managing director of the Agrobusiness Niederrhein, a network that has successfully connected companies along the agricultural value chain since 2007. The members of the network are diverse, including horticultural companies, agricultural companies, suppliers and I logisti che vogliono aumentare la competitività del settore sul Reno inferiore.
rappresentanti di spicco della regione
niederrhein nachrichten Rapporto che Roueenhoff si è anche incontrato con l'Asparagus II. Van Bonn e Grenadier Heinz-Josef Heyer rappresentano un Walbeck cooperativo per gli asparagi Walbeck e gli asparagi di qualità Walbeck. Inoltre, Tanja Nellessen, The Straelen Flower Girl, e Julia Klammer, la regina delle patate renish, erano a Berlino per commercializzare i prodotti regionali.
Un'altra fermata per Rouenhoff è stata la sala dei fiori della Settimana verde, dove ha incontrato Eva Kähler-Theuerkauf, presidente della Horticultural Central Association, e Bert Schmitz della Landgard Producer Cooperative. Landgard era responsabile della progettazione della sala fiori sotto l'invitante motto "Blütenkiez Berlin". Rouenhoff ha elogiato l'eccellente lavoro delle imprese di Reno inferiore e ha sottolineato l'importanza dell'agricoltura, dell'orticoltura e dell'economia nutrizionale nella regione.
richiede di rafforzare la competitività
Rouenhoff ha anche chiesto un riallineamento delle condizioni del quadro per garantire la competitività del settore. Ha parlato per prezzi di energia più bassi, meno obblighi di documentazione e adeguamenti nella protezione delle colture per far fronte efficace alle sfide di fronte alle quali l'industria sta affrontando.
Nel contesto della regione, osserviamo una crescente popolarità dei prodotti dalla regione di Niederrhein. I consumatori attribuiscono maggiore importanza alle rotte di trasporto corte e all'alta qualità. Il marchio regionale "Reno inferiore", che sta per prodotti di origine garantita, è sempre più preferito. Questo marchio garantisce che i prodotti nella regione siano cresciuti ed elaborati e non solo rafforza l'economia locale, ma contribuisce anche attivamente a mantenere la struttura economica regionale e garantire posti di lavoro.
Inoltre, il marchio sottolinea la filosofia della responsabilità per la natura e la trasparenza. I consumatori apprezzano le informazioni sull'origine e sulla produzione del loro cibo, a beneficio della regione inferiore del Reno, che è una delle regioni più forti per la costruzione di giardini nel nord del Reno-Westfalia. Le imprese familiari tradizionali gestiscono gran parte dell'agricoltura e dell'orticoltura, che contribuiscono alla gamma caratteristica di patate, grano, verdure e frutta. La vendita diretta dalla fattoria e l'accesso alle organizzazioni di marketing supportano le vendite di questi prodotti regionali.
La Green Week 2025 non solo offre una piattaforma per la presentazione di prodotti regionali, ma è anche un passo strategico per rafforzare la competitività e la visibilità dei produttori di Reno inferiori a livello nazionale.
Details | |
---|---|
Quellen |