Settimana verde a Berlino: Niederrhein brilla di fiori e specialità!

Kleve präsentiert sich auf der Grünen Woche 2025 in Berlin: regionale Produkte, Netzwerke und Innovationen am Niederrhein.
Kleve si presenta a Berlino alla Green Week 2025: prodotti regionali, reti e innovazioni sul Reno inferiore. (Symbolbild/ANAG)

Settimana verde a Berlino: Niederrhein brilla di fiori e specialità!

La 89a International Green Week ha aperto i suoi obiettivi a Berlino venerdì 20 gennaio 2025. Questo evento centrale per la nutrizione, l'agricoltura e l'orticoltura attira numerosi espositori e visitatori ogni anno. Lo stato di Reno-Westfalia settentrionale è rappresentato quest'anno come una regione partner sotto il motto "con il cuore per il Reno inferiore". L'obiettivo è sostenere e enfatizzare gli sforzi delle aziende e delle istituzioni regionali nell'area della coltivazione di fiori e cibo.

Membro del Bundestag Stefan Rouenhoff (CDU) ha colto l'occasione per visitare la NRW Hall. Lì, le società locali e le reti di cooperazione del Reno inferiore si sono presentate, che sono collegate dall'agrobusità Niederrhein E.V. Il dott. Anke Schirocki, amministratore delegato dell'associazione, ha mostrato a Rouenhoff come la regione abbia aumentato la competitività delle sue aziende dal 2007.

visite e incontri

Durante il suo tour, Rouenhoff ha anche incontrato l'asparagi principessa Monika II. Van Bonn e Grenadier Heinz-Josef Heyer, che rappresentano il Walbeck Asparagus Building Cooperative. Ha anche visitato la Flower Hall, dove ha incontrato Eva Kähler-theuerkauf, presidente della Horticultural Central Association, e Bert Schmitz della Landgard Produder Cooperative. Quest'ultimo è responsabile del design della Flower Hall, che è sotto il motto "Blütenkiez Berlin".

Rouenhoff ha sottolineato l'importanza dell'agricoltura, dell'orticoltura e dell'economia nutrizionale per la regione di Reno inferiore. Qui ha chiesto migliori condizioni del quadro, tra cui minori prezzi dell'energia, riduzioni di documentazione ridotte e variazioni necessarie nella protezione delle piante per rafforzare la competitività del settore.

espositori e offerte

La settimana verde dura fino al 26 gennaio 2025 e si svolge nella Hall NRW, a partire da 127. Vari prodotti regionali, tra cui grano, verdure e frutta, sono presentati lì. I visitatori hanno persino l'opportunità di scattare foto su un prato per girasole con amore amorevole. Oltre 100 espositori del Nord Reno-Westfalia mostrano la varietà della regione su un'area di circa 1.200 metri quadrati.

  • ai.land (krefeld) - robotica e ai per agricoltura
  • Bactiva (Straelen) - Microrganismi per la fertilità del suolo
  • Baum & Bonheur (nettetal) - Tree Nursery
  • Commercio di fiori e logistica di Schultz (Straelen)
  • SF-SoePenberg (Hünxe)
  • City of Straelen - Flower Girl
  • Steger & Minten (Geldern) - Consiglio fiscale
  • Elaborazione della carta Suthor (nettetal)
  • Sviluppo economico del distretto di Kleve
  • Sviluppo economico del distretto di Viersen

L'attrezzatura della Hall NRW è visivamente aggiornata da Heinz Manten, che contribuisce all'attrazione dei visitatori della fiera commerciale. Un ampio programma teatrale con spettacoli di cucina e mani interattive -Le attività promette esperienze interessanti per tutti i presenti.

La settimana verde, lanciata nel 1926, si è sviluppata in una delle fiere più importanti in questo settore nel corso degli anni. North Rhine-Westphalia è stato regolarmente rappresentato all'evento per più di un decennio e utilizza la piattaforma per promuovere società di piccole e medie dimensioni e organizzazioni nell'economia agricola e nutrizionale.

Seguito per ulteriori informazioni sulla partecipazione e per i prodotti mostrati durante la settimana verde Click locale Gli attuali eventi e gli sviluppi. Inoltre Agrobusiness Niederrhein offre le ultime notizie sulla fiera e sui loro espositori. Inoltre, il In merito ai preparativi e alla fiera scambiata.

Details
Quellen