La storia del bambino di Home di Heinz: espone abusi e violenza!

La storia del bambino di Home di Heinz: espone abusi e violenza!
Christiane Florin presenta la storia scioccante di un ex bambino di casa di nome Heinz nel suo nuovo libro "Weinz è sopravvissuto" come Heinz è sopravvissuto ". Questo libro si occupa delle esperienze di Heinz, che è diventata vittima di abusi e violenza in una casa dei bambini cattolici, nella casa dei bambini, nella casa di Flotin. Elaborazione della violenza sessuale nelle istituzioni della chiesa, che è stata molto discussa dal 2010. Critica che le chiese e il governo federale rappresentano spesso atti come "sfortunati casi individuali"
Heinz stesso descrive l'esperienza raccapricciante in casa come segue: è stata vista come "carne fresca", che descrive il trattamento esponente e umiliante che ha subito molti bambini indifesi. Florin sottolinea che numerosi bambini nelle case sono rimasti spesso senza protezione e confidenti e quindi sono diventati vittime della violenza. Questo reclamo è conforme all'idea che potrebbero esserci molti altri casi simili se uno indagherebbe in modo più intenso.
elaborazione della storia degli abusi
L'argomento dell'abuso sessuale nelle case non è nuovo. Uno studio scientifico globale, che è stato commissionato cinque anni fa dalla Chiesa cattolica, illumina i risultati scioccanti di abusi e abusi. In questo studio, circa 38.000 file di personale di chierici sono stati controllati tra il 1946 e il 2014. Si è scoperto che 3.677 bambini e giovani furono colpiti e potevano identificare 1.670 potenziali autori. Gli scienziati sottolineano che questi numeri rappresentano solo la "punta dell'iceberg". Tra questi c'era anche lo psichiatra Harald Dreßing, che chiede che una "Commissione per la verità" indipendente tratti gli incidenti.
Kerstin Claus, responsabile dell'abuso indipendente del governo federale, ha descritto i risultati dello studio come "pietra miliare". Richiede inoltre che le persone colpite ricevano più diritti, inclusa l'ispezione dei file. Johannes Norpoth, portavoce del comitato consultivo, riconosce i progressi, ma richiede un maggiore riconoscimento della sofferenza delle persone colpite. Queste richieste sono tanto più rilevanti per quanto riguarda le sensazioni di Heinz e di altre persone colpite, ma hanno ricevuto prestazioni di riconoscimento dalla Commissione indipendente per i servizi di riconoscimento (UKA), ma senza una ricostruzione dettagliata delle loro storie.
ignoranza sociale
La Commissione indipendente per affrontare gli abusi sui minori sessuali ha esaminato i gravi destini delle persone colpite nell'educazione a domicilio. I rapporti mostrano che la violenza era spesso accompagnata da umiliazione fisica e psicologica. Molte delle circa 800.000 persone che furono colpite da alloggi in casa nei vecchi stati federali tra il 1945 e la metà degli anni '70 vivevano un incredibile trauma. Anche quelli di circa 500.000 bambini nel GDR tra il 1949 e il 1989, che erano ospitati in case statali, sperimentano anche un destino simile. Queste pratiche sono spesso una continuazione di metodi che possono persino essere fatti risalire al tempo del socialismo nazionale.
La società continua ignora l'estensione e le conseguenze della violenza che ha avuto luogo in questi sistemi chiusi. Le persone colpite non solo richiedono il riconoscimento dell'ingiustizia subita, ma anche le conseguenze per la chiesa, lo stato e la società civile. La necessità di esplorare questa esperienza ed elaborarli nella società è più urgente che mai. I rapporti e le storie di ex bambini domestici come Heinz devono essere presi sul serio e sistematicamente documentati.
Details | |
---|---|
Quellen |