Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences: Soddisfazione in alto con gli studenti!

Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences: Soddisfazione in alto con gli studenti!
L'Università di scienze applicate Bonn-Rhein-Sieg (H-BRS) ha nuovamente difeso il titolo degli studenti più soddisfatti del Nord Reno-Westfalia. Secondo un sondaggio condotto tra oltre 17.000 laureati di 29 università in NRW, l'H-BRS prende il primo posto. Gli intervistati che hanno completato i loro studi nel 2020 sono molto soddisfatti di una valutazione media di 3,2 punti su una scala da 0 (molto insoddisfatta) a 4 (molto soddisfatti). Questi risultati non solo riflettono sul ritorno del numero di registrazione al livello prima della pandemia di Corona, ma anche sull'impegno dei docenti e sulla rilevanza pratica dei corsi.
Mathis Düsterwald, uno studente di affari presso l'H-BRS, ha elogiato l'impegno degli insegnanti e della formazione pratica. Marco Winzker, vicepresidente dell'Università, ha sottolineato il feedback positivo degli studenti, che è dovuto alla qualità dell'insegnamento e del sostegno agli insegnanti. Questa valutazione è anche condivisa dagli studenti: Janik Hirsekorn ha espresso che l'atmosfera familiare e il sostegno personale da parte dei professori contribuiscono alla sua soddisfazione. Maria Formaggioni ha sottolineato l'importanza dei professori per l'esperienza di studio positiva. Come segno di alto livello di soddisfazione, circa tre quarti dei laureati H-BRS hanno trovato la loro prima posizione nel Nord Reno-Westfalia, principalmente nella Colonia, Rhein-Sieg-Kreis e Bonn.
feedback e sfide
Nonostante il feedback positivo, ci sono anche critiche. Alcuni studenti criticano la situazione del parcheggio nel centro della città, che è stata limitata dal maggio 2023, nonché la qualità di Internet nel campus. Mike Stein, un altro studente, ha chiesto più stazioni di ricarica elettronica per soddisfare i requisiti per la mobilità moderna. Inoltre, alcuni studenti hanno espresso di essere critici per l'attenzione sul lavoro scientifico nei programmi principali. Alina Becker notò che il gran numero di prelievi era in mezzo alla sua creatività, mentre Lennart Gillberg considerava la pretesa scientifica troppo unita.
La Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences non solo ha interrotto le sezioni in questo sondaggio, ma anche in studi precedenti, incluso lo studio ISTAT per l'anno di laurea 2018. I dati hanno mostrato che gli H-BRS hanno raggiunto le migliori recensioni in NRW nell'ambito delle università per le scienze applicate (Haw). Ad esempio, l'area dell'ingegneria ha raggiunto una soddisfazione del 92,5%, mentre le scienze sociali forniscono un livello di soddisfazione alto o molto elevato dell'81,1%. Il valore medio per Haw in NRW è del 78,6% per l'ingegneria e del 72,4% per le scienze sociali.
Base scientifica
Lo studio sulla soddisfazione dello studio è stato condotto per conto del Ministero della Scienza NRW ed è già il quinto del suo genere. Contiene dati di 17.523 laureati di 29 università NRW e 13.714 laureati da 41 università di altri stati federali. Questi risultati fanno parte di un progetto di ricerca a livello nazionale per la valutazione dello studio e l'ingresso di carriera in cui gli H-BRS sono stati attivamente coinvolti dal 2012. Soprattutto in un confronto complessivo, è sorprendente che i laureati delle università per le scienze applicate siano più soddisfatti (77,8%) rispetto ai laureati universitari (70,2%).
La Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences offrirà un giorno di informazione di studio il 24 gennaio 2025, che si svolgerà dalle 10 alle 16. Nel campus di Sankt Augustin per fornire approfondimenti interessati sui vari corsi e per ottenere potenziali nuovi studenti.
kölnische rundschau riferisce che ...
Details | |
---|---|
Quellen |