Scheda di telefonia mobile interattiva: la tua rete è davvero così buona!

Erfahren Sie alles über die interaktive Mobilfunkkarte der Bundesnetzagentur und die aktuelle Netzabdeckung in Bonn.
Scopri tutto sulla scheda di telefono cellulare interattivo dell'agenzia di rete federale e dell'attuale copertura di rete a Bonn. (Symbolbild/ANAG)

Scheda di telefonia mobile interattiva: la tua rete è davvero così buona!

La Federal Network Agency ha pubblicato una scheda di monitoraggio interattivo per la copertura della rete mobile in Germania, che consente ai consumatori di visualizzare la copertura della superficie radio degli operatori mobili. Questa scheda mostra le reti di Telefónica (O2), Telekom, Vodafone e 1 & 1 e consente un display filtrabile del coperchio su una griglia da 100 × 100 metri. Gli utenti possono inserire luoghi o indirizzi specifici per controllare immediatamente la copertura in una determinata posizione, come Radiohochtift.

La scheda offre la possibilità di filtrare la copertura di rete in base a tecnologie di telefonia mobile come 2G, 4G e 5G e 5G autonomo (5G SA). Quest'ultimo rappresenta la forma più avanzata di 5G che funziona senza la partecipazione di 4G. 1 e 1, l'ultimo fornitore, avviarono la sua rete alla fine del 2023, ma si basano sulla rete di roaming da Vodafone per la copertura. Le aree in cui 1 e 1 utilizza la rete Vodafone sono nate sulla mappa.

punti radio e esigenze di espansione

Una caratteristica importante della mappa interattiva è l'identificazione di aree con deficit di espansione. Mostra punti grigi e bianchi in cui c'è una mancanza di sufficiente fornitura di telefoni cellulari. I punti bianchi illustrano che non è disponibile alcuna fornitura di telefoni cellulari a banda larga e è raggiunto solo 2G. Le macchie grigie, d'altra parte, mark regioni coperte da almeno un fornitore con banda larga mobile, ma non sono fornite con tutti i fornitori.

I dati degli operatori di rete di telefonia mobile sono controllati dall'app radio-buco e misurazioni simili a campioni dell'agenzia di rete federale. Ciò serve a garantire una rappresentazione trasparente e precisa della fornitura di telefoni cellulari in Germania. Per la pianificazione e il funzionamento delle reti di telefonia mobile, i consumatori possono chiedere direttamente ai rispettivi operatori di rete.

Sviluppo di 5G Supply

Dal 5G introdotto in Germania nell'autunno 2019, la copertina è migliorata costantemente. Secondo la Federal Network Agency, il 92% dell'area dell'area federale è ora fornito con 5G da almeno un operatore di rete, con il 90% di quest'area già coperta con 5G SA. Queste informazioni provengono da un aggiornamento della scheda interattiva, che contiene dati da aprile 2024. All'inizio della raccolta dei dati nell'ottobre 2021, l'offerta 5G era solo del 53% e da allora è aumentata di quasi 40 punti percentuali, il che illustra i rapidi progressi nell'espansione della rete nell'espansione della rete, come Bundesnetzagentur.de Supplemento.

Il processo di monitoraggio del telefono cellulare viene aggiornato regolarmente e i dati del consumatore sono garantiti dalla cooperazione tra i quattro fornitori Deutsche Telekom, Vodafone, Telefónica Germany e 1 & 1. L'agenzia di rete federale valuta i dati forniti per la sua plausibilità e comparabilità per garantire che le informazioni siano affidabili per i consumatori.

Con questa scheda di fabbrica completa e i dati integrati, l'agenzia di rete federale non è solo un mezzo di informazione centrale per la fornitura di telefoni cellulari, ma contribuisce anche attivamente a migliorare l'infrastruttura dei telefoni cellulari in Germania.

Details
Quellen