Cologne's Theater Am Rhein: Pythia Fight contro la distruzione ambientale!

Cologne's Theater Am Rhein: Pythia Fight contro la distruzione ambientale!

Il 30 dicembre 2024, l'imminente premiere della commedia "The Navel of the World" sarà annunciata nel Teatro di Commedia di Colonia. Diretto da Kostas Papakostopoulos e basato sul lavoro di Finkheu, la performance si svolgerà il 17 e 18 gennaio. L'attrice principale, Lisa Sophie Kusz, incarna il ruolo di Pythia, l'avvio più famoso. Con un tempo di gioco di circa 75 minuti, il pezzo prenderà domande importanti come gradi ambientali, cambiamenti climatici e strutture patriarcali.

Nella trama, Pythia si confronta con le sue carenze e gli avvertimenti percepiti come inutili, mentre è sbagliato nel bruciare foreste e inondazioni. Alla ricerca di protezione, si rivolge a Hypnos, The God of Sleep, e si trasforma in una violenza naturale che combatte contro la distruzione umana, come Scelta.

Problemi ambientali su stage

Parallelamente a questa esibizione, la commedia "Anthropos, Tyrann (Oedipo)", realizzato da Alexander Eisenach e "Theatre des Anthropozene", il riscaldamento dell'orecchio nel contesto dell'antica tragedia. Ispirato da Sofocle, il pezzo tratta gli interventi umani in natura, come l'inquinamento atmosferico, la deforestazione e la morte di specie animali. I fondatori del teatro, il biologo marino Antje Boetius e il regista Frank Raddatz, perseguono l'obiettivo di creare una consapevolezza della protezione ambientale attraverso la mediazione emotiva e giocosa, come

In un rapporto statale attuale del governo federale, è stato riscontrato che solo il 18% delle foreste tedesche è sano. Allarmante è anche il fatto che circa 180.000 ettari di foreste sono morti dal 1984. Questa situazione drammatica è rafforzata dagli attuali incendi boschivi in Siberia, California e Australia e illustra la necessità di usare l'arte come fonte di ispirazione per promuovere la curiosità e la lussuria per la sperimentazione nel affrontare le questioni ambientali.

Details
Quellen

Kommentare (0)