Arte come resistenza: sperimenta il giardino della diversità in Bonn!

Arte come resistenza: sperimenta il giardino della diversità in Bonn!

In The Bonn Art Museum, l'evento "Garden of Resistance" dell'ensemble di Fringe si svolgerà dal 4 marzo al 13 aprile 2025. In questo progetto innovativo, il giardino è inteso come un luogo politico che si concentra su argomenti come la migrazione, la diversità e il cambiamento continuo. Ispirato al libro "Gardens of Resistance" dal famoso architetto paesaggista Gilles Clément, l'evento si basa sul collegamento di questioni artistiche e sociali. Clément stesso ha formulato: "Se crei un giardino, progetti l'immagine desiderata del mondo". Pertanto, la mostra non solo tratta le questioni estetiche, ma anche profonde.

I visitatori: Inside, nuove opere d'arte non vedano l'ora di installazioni settimanali di nuove opere d'arte dalla collezione di musei, che sono in diretta interazione con gli artisti, autore: interno, artisti: interno e musicisti: all'interno. Queste opere d'arte non sono solo mostrate, ma fanno parte di uno scambio vivace con i visitatori del museo: all'interno. Il progetto offre uno spazio per la riflessione e la discussione sulle attuali sfide sociali.

prospettive interlude e femministe

Come parte del "Garden of Resistance", il progetto "Intervista 2025" è anche realizzato da A. mu. co. co. Presentato che sarà attivo dal 4 al 9 marzo 2025. Sotto il motto "all'uncinetto come una buona sequenza di potere e abbraccio collettivo", gli obiettivi collettivi di creare un ambiente per Flinta*(donne, lesbiche, inter*, non-binari, persone trans*e agenti) in cui le loro esigenze sono in primo piano. Incrociato insieme al filo tessile riciclato e che si svolgono regolarmente su argomenti femministi, viene offerto uno spazio creativo e sicuro per lo scambio e lo sviluppo.

Il design spaziale del progetto comprende un paesaggio per moquette, un cuscino di meditazione e posti accoglienti che creano un'atmosfera invitante. Lana, aghi all'uncinetto e pareti dei poster per la partecipazione completano l'offerta. Su appuntamenti importanti, in particolare la Giornata internazionale della donna, viene portata in strada un'opera d'arte per aumentare la visibilità delle preoccupazioni femministe.

idee ed esibizioni

L'esibizione di apertura del festival si svolge domenica 9 marzo alle 15:00. ed è progettato da vari artisti: all'interno, tra cui Frank Heuel e Annika Ley. Altri elementi del programma includono varie esibizioni che affrontano importanti questioni sociali come "paesaggio", "confini", "diversità", "tempo" e "sogno". Questi vengono effettuati entro il 13 aprile 2025 e offrono quindi l'intero periodo di spazio per affrontare il traffico.

  • 09. marzo, 15:00 : prestazioni di apertura
  • 16. Marzo, 12:00 e 15:00 : "paesaggio"
  • 23. Marzo, 12:00 e 15:00 : "limite"
  • 30. Marzo, 12:00 e 16:00 : "diversità"
  • 06. Aprile, 12:00 e 15:00 : "Zeit"
  • 13. Aprile, 15:00 : "Dream"

Il progetto nel Bonn Art Museum riflette le prospettive dinamiche del movimento artistico femminista, che ha sfidato gli standard sociali dall'inizio di artisti come Rosa Bonheur e Judy Chicago. Oltre a nuove forme di espressione come la performance e l'installazione, il femminismo nell'arte rimane una componente essenziale del discorso sull'uguaglianza di genere e la visibilità degli artisti nel mondo dell'arte che sono ancora sottorappresentati. L'evento "Garden of Resistance" e il progetto di accompagnamento "Intervista 2025" affrontano attivamente queste domande e offrono spazio per riflessioni creative e critiche.

Details
Quellen