Arte e storia: la nuova mostra di St. Wendel affascina i visitatori!
Arte e storia: la nuova mostra di St. Wendel affascina i visitatori!
Il St. Wendel Museum ti invita a un momento saliente della sua mostra in corso. Il 14 gennaio 2025 si svolgerà un evento speciale, che si concentra sulla storia artistica e culturale della città. La vita di Philipp Jakob Riotte, che era attiva a Vienna negli anni 1830 e divenne nota per i suoi concerti di clarinetto e la musica per il balletto per bambini, è particolarmente enfatizzata. Questo omaggio musicale è integrato dall'esibizione di una sonata per pianoforte e violino, a cui Duchess Luise di Saxony-Coburgo e Saalfeld è dedicata, un'importante personalità della storia della città di St. Wendel.
Duchess Luise, che visse dal 1800 al 1831, combina una storia tragica interessante e allo stesso tempo con St. Wendel. I figli Ernst e Albert emersero dal loro matrimonio con il duca Ernst von Sachsen-Coburg-Saalfeld, quest'ultimo divenne noto come il consumo del principe della regina Viktoria d'Inghilterra. I conflitti esistenti tra la coppia alla fine portarono a una separazione che culminò nel loro "esilio" a St. Wendel nel 1824. Nella mostra, le citazioni delle loro lettere e un film di stop-motion di Lydia Kaminski, che si rivolgevano alla loro vita in un ambiente borghese.
L'eredità del santo wendelin
Un altro focus della mostra è dedicato al Sacro Wendelin, l'omonimo della città. Wendelin faceva parte del movimento di missione iro-scozzese nel VI-II secolo. La sua leggenda, che ha portato a un movimento di pellegrinaggio alla sua tomba nel X secolo, è vividamente presentata nel museo da un ciclo di pittura di 21 pezzi dall'inizio del XVII secolo. Questo ciclo racconta la storia della vita di St. Wendelin basata su una leggenda del 1704.
Un elemento particolarmente innovativo della mostra è la stazione multimediale "Rad der Zeit". Offre ai visitatori una panoramica cronologica della storia della città, arricchita con illustrazioni e testi di supporto. Un'ulteriore installazione a parete garantisce anche un entusiasmante scambio tra trasferimento di conoscenze digitali e analogici.
Architettura della mostra moderna
Il concetto di mostra è stato in collaborazione con la dott.ssa Anja Kalinowski. L'ufficio Schwarz-Düser di Karlsruhe è responsabile della moderna architettura della mostra. La loro bozza comprende le mani analoghe e le stazioni e i posti accoglienti, che arricchiscono anche l'esperienza dell'esperienza.
Questa combinazione unica di storia, musica e arte contemporanea non solo ti invita a gestire il passato, ma offre anche spazio per l'interazione creativa. Come wndn , l'evento è una preziosa opportunità di sperimentare la cultura multifacetta della regione.
Per le parti interessate che non possono partecipare personalmente alla mostra, Museum.de tour virtuali per ottenere un'impressione realistica del museo e delle sue offerte a distanza. Come parte di questa esperienza digitale, vengono fornite informazioni complete sulle varie mostre e sul loro background storico.
Details | |
---|---|
Quellen |