Nuovo consulente in Bonn: aiuto per le persone con sfide psicologiche!

Nuovo consulente in Bonn: aiuto per le persone con sfide psicologiche!

Il consulente psicosociale aggiornato "ha chiuso dove !!" È ora disponibile ed è rivolto a persone con menomazioni psicologiche, parenti e parti interessate. Secondo bonn.de , la brochure di nuova concezione offre informazioni complete e offrono aiuto in bonn. Questo è stato creato in stretta collaborazione con esperti e fornitori di prestazioni per garantire che le persone interessate siano disponibili per risorse affidabili.

Le origini del consulente risalgono al 1990. La versione cartacea della brochure è disponibile in varie spese di informazione dalla città di Bonn, come nella casa della città e nei consiglieri distrettuali. Inoltre, le parti interessate possono ordinare la brochure su disabledenkoordination@bonn.de e è disponibile anche una versione digitale.

supporto e partecipazione

I menomazioni mentali e le disabilità psicologiche possono influenzare chiunque, il che sottolinea la necessità di offerta di aiuto. Come Caritas Bonn , il sostegno mira a promuovere le capacità e le capacità delle persone colpite al fine di raggiungere i loro obiettivi personali. Un aspetto elementare di questo lavoro è la struttura delle relazioni di fiducia e basate sulla partnership.

L'offerta include assistenza e riabilitazione in quasi tutte le aree della vita per gli adulti. Il supporto può essere fatto in varie forme di vita e nelle aree di partecipazione sociale, attività per il tempo libero e lavoro. L'obiettivo è la partecipazione indipendente e auto -determinata delle persone con handicap mentali.

Servizi per la partecipazione

Una preoccupazione centrale dei benefici per la partecipazione è l'integrazione delle persone con disabilità nella comunità. Questi servizi non sono solo concessi in caso di disabilità esistenti, ma già in caso di malattie e incidenti. The BMAS Descrive le diverse aree della partecipazione, in riabilitazione medica, nella partecipazione e nella partecipazione della manutenzione e nella partecipazione di integrazione e nella partecipazione sociale nell'educazione e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nella partecipazione sociale e nell'educazione sociale sono divisi.

È particolarmente importante che i benefici per la partecipazione non siano strettamente separati l'uno dall'altro, ma dovrebbero essere perfettamente interconnessi. La riabilitazione medica ha lo scopo di prevenire le disabilità o alleviare le loro conseguenze. In caso di disabilità permanenti o imminenti, le persone interessate hanno anche aiuti di integrazione per consentire una vita indipendente.

Come mostrano i vari programmi e iniziative, il supporto precoce è cruciale per il successo della riabilitazione. Gli approcci individuali e l'adattamento dell'aiuto alle esigenze delle persone colpite svolgono un ruolo centrale. Le iniziative di riabilitazione e riabilitazione mirano a migliorare l'efficienza e l'individualizzazione dei servizi e per affrontare le sfide nella riabilitazione professionale.

Details
Quellen

Kommentare (0)