Nuovo cordone più freddo: l'inversione porta Frost allo Siegtal!
Nuovo cordone più freddo: l'inversione porta Frost allo Siegtal!
Nelle ultime settimane, la regione nel distretto di Rhein-Sieg e Bonn ha sperimentato una sorprendente situazione meteorologica di inversione che ha influenzato in modo significativo le temperature dei tacche. According to Kölner Stadt-Anzeiger is not unusual in the region and can occur up to 200 days a anno.
Durante una situazione meteorologica di inversione, è spesso in luoghi più elevati, come il petrolio, più mite che nel Tallagen, per esempio a Hennef. Di norma, le temperature con la caduta di altezza, circa 1 gradi per 100 metri. Ma nel contesto di questo tempo, è il contrario: l'aria nelle valli si raffredda fortemente, mentre l'aria nelle regioni superiori rimane più calda.
cause ed effetti della situazione meteorologica di inversione
Il fenomeno sorge spesso in situazioni ad alta pressione, specialmente di notte e nella stagione più fredda. L'aria calda da strati più alti affonda su masse d'aria più fredde nelle valli. Questo blocca lo scambio d'aria e porta a un'aria cattiva e impollinata, che colpisce la qualità dell'aria a strati vicino a terra, come mein-ernerne.at
Un esempio impressionante di questo effetto ebbe luogo il 14 gennaio quando le temperature caddero a meno dieci gradi nel Siegtal, mentre ricordava zero gradi sull'elberg. Le cattive condizioni di qualità dell'aria non solo portano alla nebbia nelle valli fredde, ma anche ad un aumentato rischio di problemi di salute, specialmente nelle aree urbane in cui gli inquinanti si stagnano nell'aria.
Le condizioni meteorologiche di inversione sono notevoli per l'inversione della temperatura pronunciata e la frequente formazione di nebbia che sono caratteristiche della regione. Negli ultimi giorni di gennaio sono già state osservate più di dieci di queste condizioni meteorologiche, il che modella fortemente gli attuali eventi meteorologici nella regione.
Consenso dei meteorologi
Like weather.com , una situazione meteorologica inversione può causare differenze di temperatura di 10 gradi. In combinazione con il clima ad alta pressione del vento, le masse d'aria fredda rimangono in abbassamento e valli, il che significa che la nebbia rimane finché il sole non sembra abbastanza forte da riscaldare le masse d'aria fresche.
Le condizioni meteorologiche che portano alla formazione di questa inversione sono favorite da fattori stagionali. Tali effetti sono particolarmente pronunciati nei mesi invernali. Se si verificano forti cambiamenti meteorologici, ad esempio attraverso il fronte freddo approssimativo, ciò può portare alla dissoluzione dell'inversione e della formazione della nebbia associata.
Details | |
---|---|
Quellen |