Ristrutturazione del North Sports Park a Bonn: 142 milioni di euro!

Ristrutturazione del North Sports Park a Bonn: 142 milioni di euro!
Il parco sportivo a nord di Bonn affronta un rinnovamento completo che è più urgente che mai. L'8 maggio 2025, il Consiglio Comunale di Bonn prese nota della progettazione preliminare per il rinnovamento e emise un mandato di lavoro all'amministrazione della città per sviluppare un piano di ristrutturazione dettagliato. Il costo del rinnovamento è stato originariamente stimato in 80 milioni di euro. Tuttavia, una revisione dei piani ha mostrato che ora saranno necessari circa 142 milioni di euro per le misure necessarie. Questa stima tiene conto degli aumenti dei prezzi di costruzione e dei supplementi di rischio e prevede che le misure di rinnovamento siano completate entro il 2034.
Come parte del rinnovamento, le strutture centrali del parco sportivo che sono in funzione dal 1970 devono essere conservate e modernizzate. Questi includono una piscina di 50 metri, una tripla sala sportiva e una sala di scherma. Inoltre, l'accessibilità viene controllata e implementata nel framework delle opzioni esistenti. L'obiettivo è progettare le misure di rinnovamento in modo tale che l'operazione possa continuare a essere mantenuta durante il lavoro al fine di evitare interruzioni lunghe.
sfide finanziarie e pianificazione
Sportpark Nord non è solo una struttura sportiva pura, ma una parte essenziale dell'infrastruttura sportiva pubblica a Bonn, simile alle strutture sportive pubbliche di Berlino, dove sono disponibili oltre 1.200 sedi per una vasta gamma di attività sportive. Bonn è quindi in una posizione comparabile quando si tratta della necessità di un'infrastruttura sportiva funzionante e moderna.
Details | |
---|---|
Quellen |