Strikes Paralyze Cologne Local Transport: Verdi porta gli autobus per un fermo!

Strikes Paralyze Cologne Local Transport: Verdi porta gli autobus per un fermo!
Venerdì 7 febbraio, i trasporti pubblici locali a Colonia saranno colpiti da uno sciopero di avvertimento di tutti i giorni. Verdi ha chiamato questo sciopero, che inizia alle 3 del mattino e termina con l'inizio dell'operazione di sabato 8 febbraio. Questo passaggio si svolge nell'ambito di una disputa tariffaria completa nel servizio pubblico nel Nord Reno-Westfalia (NRW), in cui il sindacato vorrebbe esercitare pressione sui datori di lavoro al fine di far valere le loro richieste di migliori condizioni di lavoro.
Un terzo delle rotte degli autobus a Colonia è servita da subappaltatori, quindi alcune linee continuano a funzionare. Tuttavia, un gran numero di connessioni di autobus viene interrotto, il che limita gravemente la mobilità dei cittadini. I passeggeri sono incoraggiati a utilizzare il sito Web KVB o l'app per ottenere informazioni correnti sulla disponibilità del trasporto. Questo vale in particolare per le linee di autobus in esecuzione sporadicamente come 106, 118 e 120. Il KVB ha annunciato di aver inserito i viaggi reali nelle sue informazioni digitali. Inoltre, i centri di assistenza clienti KVB sono chiusi il giorno dello sciopero. La garanzia di mobilità in caso di ritardi o altre irregolarità non si applica in questo giorno. rp online non sono interessati e continueranno a funzionare. L'Unione Verdi chiede ai dipendenti dei trasporti pubblici locali per un aumento di stipendio dell'8 % o almeno 350 euro in più al mese e altri tre giorni gratuiti. Queste richieste sono il risultato del primo turno di negoziati, che non sono rimasti senza successo il 24 gennaio. Il prossimo round di negoziazione avrà luogo tra due settimane, dal 17 al 18 febbraio. wdr riferisce che gli argomenti sono affrontati anche in altre città come Bonn e Mönchengladbach. Il sindacato cercherà di esercitare ulteriori pressioni sui datori di lavoro che considerano l'eccessivo dei reclami di Verdi e si riferiscono a fondi di assicurazione sanitaria pubblica vuoti. Effetti sulla mobilità
Scate e situazione del traffico in NRW
Oltre a Colonia, anche altre città come Bonn, Krefeld e il distretto di Rhein-Sieg sono colpite per il giorno dello sciopero. Il direttore distrettuale regionale Verdi Gabriele Schmidt sottolinea la necessità di aumentare la pressione sui datori di lavoro, poiché "le sole parole calde non sono sufficienti". L'esperto di traffico Roman Suthold di ADAC prevede che l'enorme fallimento nei trasporti pubblici aumenterà anche la situazione di traffico e il traffico nelle strade di NRW, poiché i pendolari che si affidano ai trasporti pubblici passano sempre più alle loro auto. Pertanto, raccomanda anche di lavorare nell'ufficio di casa venerdì.
Lo sciopero di avvertimento a Colonia e in altre città non solo pone grandi sfide della mobilità dei pendolari, ma solleva anche domande sulle condizioni di lavoro dei dipendenti del servizio pubblico che sono sempre più sotto pressione a causa di salari stagnanti e carico di lavoro elevato.
Details | |
---|---|
Quellen |