I prezzi dei biglietti nel Nord Reno -Westphalia: la guida sarà così costosa da gennaio 2025!

Ab 1. Januar 2025 steigen die Ticketpreise in NRW, betroffen sind VRR, VRS und AVV. Preisreform reagiert auf Kostensteigerungen.
Dal 1 ° gennaio 2025, i prezzi dei biglietti aumenteranno in NRW, VRR, VRS e AVV sono interessati. La riforma dei prezzi reagisce agli aumenti dei costi. (Symbolbild/ANAG)

I prezzi dei biglietti nel Nord Reno -Westphalia: la guida sarà così costosa da gennaio 2025!

Dal 1 ° gennaio 2025, gli aumenti completi dei prezzi per i biglietti nei trasporti pubblici locali entreranno in vigore nel Nord Reno-Westfalia (NRW). Ciò influisce su tre principali associazioni di trasporto che adattano chiaramente i loro prezzi dei biglietti.

L'associazione di trasporto Rhein-Ruhr (VRR) aumenta i prezzi dei biglietti di una media del 5,5%. Circa il 23% delle vendite di biglietti è influenzato da questo aumento dei prezzi. Questa misura è una reazione all'aumento dei prezzi dei consumatori, nonché all'aumento del personale e dei costi energetici. Inoltre, dal marzo 2025, il numero di livelli di prezzo sarà ridotto da sette a tre. I nuovi livelli di prezzo sono A, B e C, per cui il livello di prezzo A è coperto all'interno di una città, i viaggi di livello B nella città vicina o l'area circostante diretta e il livello dei prezzi C è valido.

Dettagli sugli aumenti

L'associazione di trasporto Rhein-Sieg (VRS) segue con un aumento dei prezzi dei biglietti di una media del 5,9%. Le variazioni specifiche dei prezzi includono il biglietto 24 ore su 24 nel livello di prezzo 1A, che costerà 7,40 euro in futuro (precedentemente 7 euro). A Colonia e Bonn, il nuovo prezzo per il biglietto 24 ore su 24 è di 9 euro (in precedenza 8,50 euro). Inoltre, un singolo viaggio costerà 3,70 euro (20 centesimi in più) in futuro, mentre al di fuori di Colonia e Bonn aumenterà a 3,10 EUR (altri 10). Il biglietto mensile per Colonia e Bonn sarà anche più costoso e costerà 137,90 euro (finora 130,20 euro).

Nell'Aachen Verkehrsverbund (AVV), un aumento dei prezzi del 5,75% dovrebbe generare un reddito aggiuntivo di circa 7,1 milioni di euro. Verkehrsverbund Westfalenarif prevede di mantenere stabili i prezzi dei biglietti, ma le riserve possibili aumenti dei prezzi dal 1 ° agosto. L'ultimo aumento dei prezzi in questa rete è stato in media del 6,25%.

Inoltre, l'adeguamento dei prezzi influisce anche sul biglietto della Germania, il cui prezzo di abbonamento aumenta dal 1 ° gennaio 2025 a 58 euro al mese, che corrisponde ad un aumento del 18% rispetto ai precedenti 49 euro. Il biglietto tedesco rimane valido per quasi tutti gli autobus, i tram, la città e le metropolitane, nonché per S-Bahn, treni regionali e esami regionali in 2a classe. Tuttavia, sono esclusi Deutsche Bahn (ICE, IC, EC) e i fornitori privati.

Like takesschau.de , questa riforma dei prezzi è una risposta diretta per le sfide economiche prevalenti e dovrebbe stabilire la frame di trasporto finanziario. Allo stesso tempo, wdr.de Le informazioni sulla struttura dei prezzi che vanno in mano con gli aumenti imminenti.

Details
Quellen