District Borken celebra 50 anni - Saluti e sfide allo stesso tempo!

District Borken celebra 50 anni - Saluti e sfide allo stesso tempo!

Il 7 gennaio 2025, il distretto di Borken ha annunciato che celebrerà il suo 50 ° anniversario la prossima primavera. L'occasione festiva è prevista per il 14 marzo 2025, con l'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker ha annunciato un apprezzamento speciale per l'anniversario. Il distretto è stato fondato nel 1975 nel corso della riorganizzazione municipale nel Nord Reno-Westfalia ed è emerso dagli ex distretti di Ahaus e Borken, nonché dalla città indipendente di Borken.

Sebbene l'anniversario debba essere celebrato, il quadro finanziario delle attività è mantenuto "ristretto" a causa della situazione di bilancio tesa. Ciò significa che l'accoglienza di Capodanno deve essere omesso nel gennaio 2025. La cerimonia si svolge nella casa distrettuale di Borken e attirerà gli ospiti dalla vita pubblica di Westmünsterland. Il primo ministro della NRW Hendrik Wüst parlerà a quelli presenti in questa occasione.

partner City of Wroclaw/Wroclaw

Come parte delle celebrazioni dell'anniversario, è anche riconosciuto il 25 ° anniversario della partnership con il distretto polacco di Wroclaw/Breslau. Questa partnership è stata creata da un'iniziativa violante della BundesheimatGruppe Wroclaw-Land, un'associazione dell'ex popolazione tedesca della stanza.

Ulteriori informazioni sullo sviluppo e lo sviluppo del distretto di Borken sono disponibili sul sito ufficiale del distretto. Quindi il presse-service Sullo sfondo della riorganizzazione municipale in NRW. È stato anche spiegato che la riorganizzazione del distretto di Borken 50 anni fa, nel 1972, è stata avviata dalla Commissione Köstering, come >> BBV-NET . Il processo è stato descritto come una "nascita grave", in base al quale un gruppo di lavoro della commissione si è incontrato nell'Ahauser Kreishaus e nel direttore senior di Ahaus Karl Rudolph hanno spiegato le sue idee per la riorganizzazione.

Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati possono raggiungere la Karlheinz Gördes Press Contact su 0 28 61 / 681-2424.

Details
Quellen

Kommentare (0)