Michel Friedman avverte: l'odio per gli ebrei minaccia la nostra democrazia!

Michel Friedman avverte: l'odio per gli ebrei minaccia la nostra democrazia!

Mercoledì 12 febbraio 2025, Michel Friedman verrà nel distretto di Borken per avere una discussione importante sulla democrazia e sulla tolleranza. L'evento, che si svolge sotto l'invito del membro di Ahauser Bundestag e il presidente del distretto CDU Jens Spahn, inizia alle 18:00. nella piazza culturale di Ahaus. L'ammissione è già un'ora prima, dalle 17:00 e la partecipazione è gratuita. Friedman è descritto come "una delle voci più forti per la democrazia e la tolleranza" in Germania e si è fatta un nome nella sua carriera non solo come avvocato, ma anche come filosofo, moderatore e pubblicista.

Friedman è l'autore del libro "Jewish Hatred" pubblicato l'anno scorso. Questo libro, che è stato pubblicato il 1 ° febbraio 2024, si rivolge allo sviluppo sociale in Germania dopo lo scoppio della guerra di Gaza il 7 ottobre 2023. Durante questo periodo, il numero di crimini antisemiti è aumentato notevolmente. Tra le altre cose, il libro analizza incidenti come gli attacchi di incendio doloso alle sinagoghe e l'agitazione nelle scuole. Friedman vede l'odio per gli ebrei come una minaccia per la democrazia e descrive il suo lavoro come un "termometro alla febbre" per le condizioni della società.

aumento dell'anti -semitismo

La situazione in Germania è preoccupante. Dall'inizio della guerra di Gaza, è stato determinato un aumento dei crimini antisemiti, che il ministro degli Interni federali Nancy Faeser ha descritto come drasticamente. Il numero totale di crimini anti -semitici è quasi raddoppiato rispetto al 2022. Si osserva un aumento dell'antimitismo dagli estremisti di destra e dallo spettro islamista.

L'Ufficio federale per la protezione della Costituzione ha sottolineato che l'anti -semitismo combina vari movimenti estremisti. Negli ultimi anni, i conteggi della cospirazione anti -semitica e le azioni violente sono aumentate, con i social media in particolare che svolgono un ruolo chiave nella diffusione di queste ideologie. La situazione nella protezione della Costituzione documenta gli sviluppi e prevede pericoli futuri che possono assumere questo tipo di estremismo.

APPROPPRI APPROPRI FRIEDMANI PER COMBAT

Nel suo libro, Friedman offre soluzioni per prevenire la violenza contro gli ebrei e chiede un ripensamento nella società. Sottolinea la necessità di riconoscere l'odio ebraico come una violazione dell'immagine di sé umanistica e si riferisce alla legge di base secondo cui la dignità umana è inviolabile. La discussione in Ahaus offre l'opportunità di approfondire questi argomenti e ad aumentare la consapevolezza della situazione in Germania.

Michel Friedman non solo ha agito come vicepresidente del Consiglio centrale degli ebrei in Germania, ma era anche membro del dirigente federale della CDU negli anni '90. La sua versatilità e voce per il benessere di tutte le persone lo rendono un attore rilevante nella lotta contro l'antimitismo in Germania. Ulteriori informazioni sul prossimo evento sono disponibili in Borkener zeitung e evangelisch.de . Anche il Ufficio federale per la protezione della costituzione ha fornito le informazioni correnti.

Details
Quellen

Kommentare (0)