L'ex direttore del distretto senior Raimund Pingel è morto - dolore nel distretto di Borken

L'ex direttore del distretto senior Raimund Pingel è morto - dolore nel distretto di Borken

L'ex capo del distretto di Borken, Raimund Pingel, morì il 23 dicembre 2024 all'età di 89 anni. L'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker ha commentato la morte di Pingels e lo ha descritto come un modello e una guida stimata. Pingel nacque ad Hagen nel 1935 e arrivò a Westmünsterland nei primi anni '70. Dopo essersi laureato al liceo nel 1955, ha studiato legge a Friburg e Münster e ha completato un apprendistato presso l'Università di scienze amministrative di Speyer.

La sua carriera professionale è iniziata come assistente scientifico all'Università di Münster. Nel 1967 entrò al servizio dello stato del Nord Reno-Westfalia come valutatore del governo e lavorò nel Consiglio regionale di Münster. Un anno dopo, Pingel fu distaccato all'amministrazione distrettuale di Lüdinghausen. Dal gennaio 1969 a marzo 1970 ha preso parte a un ulteriore corso di formazione per la gestione amministrativa. Ha quindi lavorato come consulente scientifico del gruppo parlamentare CDU per la politica locale e la pianificazione statale, prima di essere eletto direttore senior distrettuale del distretto di Borken nel 1972, dove ha iniziato il suo ufficio il 1 agosto 1972

Contributi importanti alla regione

Pingel ha svolto un ruolo cruciale nella riorganizzazione municipale e nel riassunto degli Stati Uniti della zona di Bocholt con il distretto di Borken. Sotto la sua guida, le strutture economiche nel distretto sono state migliorate, il che ha contribuito alla diversificazione dell'economia locale. L'infrastruttura è stata inoltre aggiornata dall'impegno di Pingel, incluso grazie alla costruzione dell'autobahn A 31.

Dal 1987 in poi Pingel è stato il portavoce dei migliori direttori del cerchio nella regione di Münster e ha tenuto numerosi altri uffici durante questo periodo. Pingel è stato onorato con vari premi per i suoi meriti, tra cui la grande croce del merito della Repubblica Federale di Germania nel 2001 e l'Ordine di merito dello Stato del Nord Reno-Westfalia nel 2013. Anche dopo il ritiro nel 1999, Pingel ha continuato a essere coinvolto in varie club e organizzazioni. La sua fede cristiana profondamente radicata, unita a un senso del dovere, della competenza e della gioia dell'innovazione, ha plasmato il suo lavoro in modo sostenibile. L'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker ha sottolineato la gratitudine del Consiglio distrettuale e il cittadino per i Pingel contributi significativi al pozzo di Westmünsterland.

In un ulteriore messaggio, è stato annunciato che il dott. Ansgar Hörster, direttore distrettuale del distretto di Borken, ha adottato tre dipendenti a lungo tempo dell'amministrazione distrettuale il 28 novembre 2024. Ruth Hackel di Bocholt ha lavorato nel distretto di Borken dal 1976 e aveva lavorato nell'ancora del capo dell'ufficio sanitario distrettuale e nella direzione amministrativa. Elisabeth Möllenbeck, anch'essa di Bocholt, era nel distretto di Borken dal 1986. Lavorava come assistente sociale ed era in gran parte responsabile per la pianificazione del benessere dei giovani nell'ufficio del benessere dei giovani distrettuali. Irmgard Paßerschroer di Rhede ha lavorato nell'amministrazione distrettuale dal 1986, dove ha agito come ufficiale di pari opportunità.

Details
Quellen