Conservazione della natura a Bocholt: Bergahorn Planting per una maggiore diversità!

Conservazione della natura a Bocholt: Bergahorn Planting per una maggiore diversità!

Il 21 febbraio 2025, rappresentanti dell'autorità di conservazione della natura inferiore del distretto di Borken e della Nabu District Association Borken E.V. sono attivi nella riserva naturale "Hohenhorster Berge" a Bocholt. Insieme piantano giovani udito di montagna, supportata dai tirocinanti della Spaleck Company di Bocholt. Questa campagna di piantagione fa parte di un piano globale per proteggere e promuovere la flora e la fauna biodiversie della zona.

Patrick Lückel e Jan malato dall'autorità di conservazione della natura inferiore spiegano il ruolo di base della foresta nell'ecosistema e le sfide specifiche con cui si confronta la riserva naturale. Mentre i "Hohenhorster Mountains" sono noti come un obiettivo ricreativo popolare, l'uso intensivo della zona è limitato agli habitat naturali da coloro che cercano rilassamento, proprietari di cani, mountain bike e ciclisti.

Misure di sterzo dei visitatori e protezione

Come parte della misura, sono state presentate varie strategie per lo sterzo dei visitatori. Questi includono l'etichettatura di percorsi con pioli in legno rosso, il blocco di vagabondi inammissibili e la protezione delle dune sensibili di sabbia. Pulti e consigli di amministrazione dovrebbero aiutare i visitatori a scoprire l'area e i regolamenti lì.

Bernd Garvert, capo del dipartimento della natura e dell'ambiente, sottolinea quanto sia importante promuovere una foresta decidua diversificata come ritiro per gli animali. In particolare, la conservazione delle dune di sabbia, la promozione dell'essiccazione di sabbia rara, nonché la sicurezza e lo sviluppo delle società forestali decidue rappresentano sfide centrali che devono essere affrontate dalle nuove misure.

uso sostenibile e richiede considerazione

Un problema che non dovrebbe essere sottovalutato sono i disturbi durante l'allevamento e il tempo di impostazione, che grattiscano inoltre l'ecosistema sensibile. Friedel Wielers dal dipartimento della natura e dell'ambiente, quindi fa appello a tutti i visitatori per agire liberamente: i cani dovrebbero essere condotti su un guinzaglio e i rifiuti dovrebbero essere adeguatamente eliminati. Quasi il quattro percento dell'area del distretto sono mostrati come una riserva naturale e sono vietati i percorsi.

Le violazioni dei regolamenti in natura possono essere punite come reati amministrativi con multe, per cui i cacciatori, la Nabu District Association e la città di Bocholt stanno quindi proteggendo per l'area e i suoi habitat sensibili. In questo contesto, c'è già un incontro in loco all'ordine del giorno per coordinare le misure per un percorso migliore e per chiudere le aree.

La popolazione è informata sui piani specifici e ulteriori passaggi prima che le misure vengano finalmente attuate. Questo spera di preservare la speciale peculiarità della riserva naturale "Hohenhorster Mountain" per le generazioni future e allo stesso tempo tenere conto delle esigenze di coloro che cercano rilassamento.

Details
Quellen

Kommentare (0)