Più sicuro su due ruote: Borken combatte contro l'aumento del numero di incidenti!

Più sicuro su due ruote: Borken combatte contro l'aumento del numero di incidenti!

Il 23 marzo 2025, lo sviluppo degli incidenti stradali nel 2024 fu presentato nel distretto di Borken come parte di un evento stampa a Gronau. C'era un quadro misto: sebbene il numero totale di incidenti stradali aumentasse minimamente, il numero di vittime e i grave feriti e i morti su strada sono diminuiti rispetto all'anno precedente. L'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker ha dato il benvenuto ai rappresentanti dei media sulla scena dell'anno precedente e ha sottolineato che tali statistiche rappresentano molti destini individuali.

Il consulente di sicurezza del traffico Michael Schneider ha spiegato le tragiche conseguenze di un incidente con due persone leggermente ferite. Un focus era sugli incidenti stradali di ciclismo e pedale, che costituiscono una percentuale particolarmente elevata di mobilità nel distretto di Borken. Lo scopo delle autorità è ridurre il numero di incidenti in questo gruppo attraverso misure preventive e maggiori controlli.

sviluppi statistici a colpo d'occhio

Le seguenti informazioni sulle cifre presentate hanno fatto le seguenti informazioni: Il numero totale di incidenti stradali è aumentato dell'1,1 % a 11.455 nel 2024. Tuttavia, il numero di vittime è diminuito dell'1,9 % a 1.781. Il numero di utenti della strada uccisi è sceso da 18 nel 2023 nel 2024, mentre il numero di feriti gravemente è sceso da 263 a 220. Il fatto che il 44,4 % delle vittime stesse viaggiando con una bici o Pedelec era particolarmente preoccupante. Questo è ben al di sopra della media nazionale del 25,8 %.

Secondo i dati, 407 pedelecring e 374 ciclisti hanno un incidente, che è un aumento rispetto all'anno precedente. Nel 2023 c'erano ancora 388 pedelecisti e 359 ciclisti. Un totale di 781 persone nel distretto di Borken avevano una bici o pedelec, 34 in più rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra chiaramente che è necessario un urgente bisogno di azione.

Valutazione dell'ambiente e delle misure future

Il distretto di Borken, che è particolarmente adatto ai ciclisti, è considerato un pioniere nella svolta della mobilità ed è pubblicizzato come un'area ciclistica per il turismo. Lo sviluppo positivo del traffico in bicicletta è confermato dall'indagine sulla mobilità del 2023, in cui il 45 % degli intervistati ha dichiarato di utilizzare una bici o pedelec quasi ogni giorno. Il 32 % di tutti i percorsi coperti nel cerchio viene eseguito in bici o pedelec.

Tuttavia, c'è anche una sfida: la sicurezza dei caschi per biciclette non ha ancora raggiunto molti ciclisti. L'autorità di polizia distrettuale ha svolto azioni intense per la prevenzione degli incidenti stradali per anni. Le misure includono un programma di informazioni e formazione, in particolare per gli anziani, poiché il loro numero aumenta in modo significativo tra le vittime. La città di Bocholt ha registrato il numero più alto di 196 incidenti con i ciclisti, seguito da Borken City con 92 e RHEDE con 42 °

Nel 2023, 290 anziani sono rimasti feriti in incidenti, di cui il 55,2 % di bici o pedlecisti. Nel 2024, il numero di anziani feriti è salito a 314, con il 58,3 % di bici o pedelecy. Parte per quanto più importanti sono misure mirate che dovranno essere implementate nei prossimi anni al fine di ridurre il numero di incidenti e aumentare la sicurezza del traffico.

I dati completi sulle statistiche sugli incidenti stradali servono non solo all'analisi, ma anche come base per la legislazione e le misure nei settori dell'educazione del traffico e della costruzione di strade. Ciò è fondamentale per garantire la sicurezza per tutti gli utenti della strada e migliorare in modo sostenibile le dinamiche degli incidenti nella regione. L'analisi della situazione e le strategie basate su di essa sono strettamente correlate all'obiettivo generale di aumentare la sicurezza del traffico a livello nazionale, così come il statistica enfatizzato.

Details
Quellen

Kommentare (0)