Il futuro di Bork: pianificazione del calore municipale per clima -fornitura di calore neutrale!

Il futuro di Bork: pianificazione del calore municipale per clima -fornitura di calore neutrale!
La città di Borken invita i suoi cittadini a presentare il progetto di pianificazione del calore municipale. L'evento informativo si svolgerà martedì 18 marzo 2025, alle 19:00 Nella sala degli eventi dodici26 dell'archivio della città, a Piepershagen 17, Borken. I rappresentanti dell'amministrazione cittadina, dell'emergenza e dell'ufficio di pianificazione specialistica di Greenventory spiegheranno i risultati della pianificazione e offriranno l'opportunità di porre domande.
La pianificazione del calore municipale è un progetto importante che include un inventario completo e una potenziale analisi. L'obiettivo generale qui è quello di effettuare la fornitura di calore a Borken entro il clima del 2045. La città di Borken è legalmente obbligata a svolgere questa pianificazione. Il sindaco Mechtild Schulze Hessing sottolinea che l'adozione della pianificazione il 26 marzo 2025 non provoca obblighi legali per i cittadini.
Dettagli importanti sulla pianificazione
Una dichiarazione centrale del sindaco è che durante l'evento non vengono decisi piani di espansione di legame per le reti di idrogeno e riscaldamento. La pianificazione conterrà solo raccomandazioni per l'azione, che devono essere verificate in singoli casi. L'attenzione è rivolta alle proprietà pubbliche e ai consumatori di calore.
Inoltre, Sweco GmbH, un giocatore centrale nell'area della fornitura di calore municipale, supporta questo processo. Questa società è specializzata nella creazione di piani di calore municipale e lavora con un team multidisciplinare in grado di registrare e analizzare argomenti relativi all'energia. Vengono presi in considerazione sia l'obiettivo che lo stato attuale della generazione di calore e dell'offerta.
Uso efficiente di energie rinnovabili
Il portafoglio di servizi SWECO include la pianificazione di sistemi che consentono la fornitura basata sulle esigenze di riscaldamento locale e distrettuale. Ciò include anche la pianificazione delle reti di riscaldamento necessarie che creano connessioni a produttori, accumulo di energia e consumatori. Un focus speciale è sull'efficienza e sull'uso di fonti di energia rinnovabile. Gli esperti del team portano esperienza in settori come lo sviluppo regionale e la pianificazione urbana e promuovono la partecipazione dei cittadini attraverso eventi di informazione.
La registrazione, l'analisi e la presentazione delle condizioni locali e i requisiti sono una delle competenze chiave richieste per la pianificazione del calore municipale di successo. Questi dati possono essere collegati e visualizzati utilizzando database GIS per consentire piani più completi e dettagliati.
Per ulteriori informazioni sulla pianificazione del calore municipale a Borken, visitare il sito Web della città all'indirizzo DetailsQuellen