Aiuto per i bambini bisognosi: famiglie affidatarie urgentemente desiderate nel distretto di Borken!

Der Kreis Borken sucht Pflegeeltern zur Unterstützung von Kindern. Informationen zu Adoption und Pflegekindaufnahme bereitgestellt.
Il distretto di Borken è alla ricerca di genitori adottivi per sostenere i bambini. Informazioni sull'adozione e la registrazione favorita fornite. (Symbolbild/ANAG)

Aiuto per i bambini bisognosi: famiglie affidatarie urgentemente desiderate nel distretto di Borken!

Nel distretto di Borken e nelle città circostanti di Ahaus, Borken e Gronau sono sempre più promossi per l'ammissione di bambini adottivi. In un recente rapporto, si sottolinea che nel 2024 solo sette adozioni furono gestite dall'agenzia di adozione. Questo numero rappresenta un calo di otto casi rispetto all'anno precedente. Delle sette adozioni, due provenivano da Ahaus, una di Borken, una di Gronau e altre tre dal distretto di Borken. In sei casi, è stata l'adozione di bambini da parenti o stivali.

Attualmente ci sono applicazioni di quattro coppie disposte a diventare genitori adottivi. Un aspetto sorprendente è lo squilibrio tra il numero di questi candidati e i bambini rilasciati per l'adozione. Molti genitori che non possono prendersi cura dei loro figli stessi sono poco disposti ad accettare l'adozione. Una possibile alternativa potrebbe essere l'inclusione di un bambino adottivo che è un'opzione preziosa per molte famiglie.

prerequisiti e supporto

coppie e famiglie che sono interessate ad assumere cure o bambini adottivi dovrebbero affrontare intensamente i prerequisiti e i requisiti necessari. Gli specialisti dell'agenzia di adozione e dei servizi di Foster Child offrono supporto e formazione completi. Gli argomenti vanno dalle peculiarità degli infermieri o dei bambini adottivi all'integrazione nella nuova famiglia.

Le coppie adatte hanno la possibilità di prendere attivamente un bambino. Il compito dei genitori adottivi è descritto come una sfida speciale, ma questo arricchisce la vita quotidiana. I genitori adottivi aiutano i bambini a guadagnare fiducia e sviluppare sani. Il bambino adottivo rimane legalmente collegato ai suoi genitori biologici e di solito conserva il suo nome di nascita.

adozione e le loro sfide

L'adozione, tuttavia, è un processo più complesso. È necessario il consenso dei genitori biologici e anche il bambino di 14 anni deve consenso. I genitori adottivi non sono genitori legali durante il tempo infermieristico, ma mantengono i poteri di decisione nella vita di tutti i giorni. I diritti dei genitori legali di solito rimangono con i genitori biologici o in anticipo. In caso di bambini adottivi per adulti, il processo di adozione può spesso essere svolto senza il consenso dei genitori biologici.

Il corso di un'adozione di un bambino adottiva è in diversi passaggi: in primo luogo, l'agenzia di tirocinio di adozione viene effettuata consulenza, seguita dalla domanda di adozione di adozione. Dopo aver esaminato i requisiti, segue l'adozione, che di solito dura almeno un anno. Una base importante per l'adozione è l'integrazione del bambino nella famiglia di adozione; Questo è l'unico modo per sviluppare un legame permanente.

Va ​​sottolineato che l'ammissione di un figlio adottivo di solito richiede meno prerequisiti rispetto all'adozione stessa. Questo rende più facile per molte famiglie offrire a un bambino una nuova casa. I supporti ricevono famiglie affidatarie non solo dall'Ufficio per il benessere dei giovani, che paga anche i costi di manutenzione, ma possono anche essere in contatto con i genitori della nascita del bambino.

Ulteriori informazioni sull'adozione e la possibilità di accettare i bambini adottivi possono essere interrogate direttamente dal "Centro di educazione congiunta di adozione delle città di Ahaus, Borken, Gronau e il distretto di Borken". Le parti interessate ricevono ampie informazioni e supporto lì. Per indagini dirette, il dipartimento giovanile e familiare dell'amministrazione distrettuale di Borken è raggiungibile al numero 02861/681-5434. Premere il contatto per ulteriori informazioni è Leonie Dreier al numero 02861 / 681-2427.

Details
Quellen