Lezione online gratuita: impara a capire e comunicare la demenza!

Am 8. April 2025 hält Dr. Heike Elisabeth Philipp-Metzen einen kostenlosen Online-Vortrag über Demenz auf Zoom.
L'8 aprile 2025, il Dr. Heike Elisabeth Philipp-Metzen una lezione online gratuita sulla demenza su Zoom. (Symbolbild/ANAG)

Lezione online gratuita: impara a capire e comunicare la demenza!

Martedì 8 aprile 2025, il distretto di Borken organizzerà una lezione online gratuita sulla comunicazione sensibile alla demenza e alla demenza. La lezione si svolge sulla piattaforma zoom dalle 19:00. alle 20:00 L'oratore, la dott.ssa Heike Elisabeth Philipp-Metzen, è un gerontologo dell'ufficio di contatto della Nursing Association nel distretto di Borken. Secondo press-service.de La lezione si occupa sia delle esperienze personali che delle ultime conoscenze nel trattare con le persone con demenza.

Non è richiesta una registrazione per le parti interessate. L'accesso avviene tramite un link fornito, che può essere trovato nel distretto di Borken: www.kreis-borken.de/pflege lezione. L'ID della riunione 923 7674 0948 e il Kenncode RV9HB2 sono richiesti per la lezione virtuale. Ulteriori dettagli possono essere richiamati sul sito Web di Care del distretto di Borken: www.pflege-kreis-borken.de.

Risorse e informazioni sulla demenza

La comunicazione e il trattare con le persone colpite dalla demenza sono aspetti centrali che sono affrontati nella lezione. La capacità di rispondere ai bisogni delle persone con demenza svolge un ruolo cruciale nella comprensione di comportamenti impegnativi e nella reazione adeguatamente. Secondo Alzheimer-nrw.de , la comunicazione sensibile alla demenza è un approccio decisivo per evitare istruzioni e conflitti nell'interazione.

Per l'approfondimento dell'argomento, sono disponibili anche podcast che offrono ulteriori approfondimenti e informazioni. Questi possono essere richiamati su www.kreis-borken.de/podcast. Leonie Dreier è disponibile per domande, per telefono al numero 02861 / 681-2427.

Ricerca e supporto per progetti di demenza

Un aspetto importante nel contesto della demenza è la ricerca, che è significativamente promossa dalla Società tedesca dell'Alzheimer (DALZG). Supporta progetti scientifici nel campo della ricerca sull'offerta ed esprime finanziamenti ogni due anni. L'offerta successiva è prevista per l'inizio del 2026, come deutsche--alzheimer.de secondo quanto riferito.

Il Dalzg non solo offre supporto finanziario, ma anche supporto pratico sotto forma di conoscenze di esperti per progetti di ricerca. Per richieste di richieste per supportare le domande di progetto presso il Ministero della ricerca, esiste una procedura stabilita che offre l'opportunità di trasmettere informazioni importanti tramite "Lettera di intenzione".

Al fine di promuovere la partecipazione di persone con demenza nella ricerca, il Dalzg ha lanciato il gruppo di lavoro "Esperti per esperienza". Questa iniziativa intende aggiungere una prospettiva umana al processo di ricerca e considerare i voti delle persone colpite.

I ricercatori dovrebbero tenere conto del finanziamento di questa partecipazione alle loro domande di finanziamento e possono contattare direttamente il Dalzg tramite la "ricerca del gruppo di lavoro" per ottenere ulteriori informazioni e supporto.

Details
Quellen