Divertimento per la famiglia nella sala dei cavalieri: suono colorato per i più piccoli!

Divertimento per la famiglia nella sala dei cavalieri: suono colorato per i più piccoli!
nella sala dei cavalieri del castello di Raesfeld, uno speciale concerto di famiglia si svolge domenica 9 febbraio. Marimba e pungeo
I bambini sono attivamente coinvolti nel concerto, che ha lo scopo di aumentare la qualità dell'esperienza dell'evento. Secondo gli organizzatori, vari suoni insoliti, strumenti entusiasmanti e ritmi entusiasti sono il cuore della performance. Il concerto è organizzato da kulturkreis schloss raesfeld e.v. . Il sostegno è effettuato dalla comunità culturale della città di Borken E.V., che promuove l'educazione culturale nella regione.
Informazioni sull'ingresso e sul biglietto
Il prezzo di ammissione è di 12 euro per adulti e 8 euro per i bambini. I biglietti sono disponibili online tramite il sito Web del gruppo culturale. Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattare il dipartimento culturale del distretto di Borken al numero 02861/681-4283. Premere il contatto per le domande è Leonie Dreier al numero 02861 / 681-2427.
Oltre a questo concerto di famiglia, le prove pubbliche e i concerti si svolgono nella Hall's Hall lo stesso giorno. Ciò include il concerto "Color" alle 17:00, che offre un programma diversificato, tra cui pezzi di Steffen Wick, Color e George Gershwin. Il successo di tali eventi dipende non solo dalla qualità delle prestazioni, ma anche dal coinvolgimento precoce dei bambini nelle attività culturali.
educazione culturale per bambini
L'accesso alla cultura è un argomento centrale che si occupa di molte iniziative, come il progetto "Sinfonik for Kindergartens". L'obiettivo è dare ai bambini l'accesso a basso soggiorni alla cultura. La dott.ssa Katharina Uhsadel osserva che l'accesso alla cultura dipende fortemente sul background sociale ed educativo delle famiglie. Le prime visite culturali sono fondamentali per promuovere un successivo interesse per la cultura.
Le statistiche confermano che solo il 43% delle lezioni di musica nelle scuole primarie sono fatti da insegnanti di musica addestrati, il che indica un grande bisogno di specialisti qualificati nel campo educativo. Questo è stato affrontato anche da Christoph Gothardt, che richiede più qualifiche musicali nella formazione degli educatori. Progetti come "Sinfonik da vicino!" offrono già concerti per studenti che suscitano un grande interesse per le attività culturali e portano i bambini in contatto diretto con le orchestre sinfoniche.
In considerazione di ciò, il prossimo concerto "Color" non è solo un punto culminante musicale, ma anche un passo importante nella promozione della partecipazione culturale per i membri più giovani della nostra società.Details | |
---|---|
Quellen |