The Focus: Borken e Wroclaw celebrano 25 anni di successo!

Partnerschaftstreffen des Kreises Borken mit Wroclaw feiert 25 Jahre Zusammenarbeit mit Besuchen, Austausch und Festveranstaltung.
L'incontro di partenariato del Distretto di Borken con Wroclaw celebra 25 anni di cooperazione con visite, scambi ed eventi festivi. (Symbolbild/ANAG)

The Focus: Borken e Wroclaw celebrano 25 anni di successo!

Raesfeld è stato un punto centrale durante la riunione di partenariato di quest'anno nel distretto di Borken con il distretto partner polacco di Wroclaw/Wroclaw. In occasione del 25 ° anniversario di questo importante partenariato circolare, i rappresentanti di entrambi i circoli si sono riuniti per uno scambio intensivo. L'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker ha guidato la delegazione dal distretto di Borken, mentre la neo eletta starosta polacca Włodzimierz Chlebosz e il suo vice Marcin Korytko hanno completato la loro prima visita a Westmünsterland. Questa connessione a lungo termine ha acquisito importanza dalla sua fondazione nel 2000 attraverso l'accordo di partenariato tra gli amministratori distrettuali Andrzej Wasik e Gerd Wiesmann. Il comune di Borken ha anche mantenuto una relazione speciale con Kobierzyce, che è supportato da entrambe le contee per due decenni. heimatreport riferisce che l'incontro si è concentrato sulla cooperazione in corso e ha contenuto molti articoli di programma significativi.

Il primo giorno dell'incontro è stato particolarmente degno di nota, su cui la delegazione polacca ha visitato la casa distrettuale di Borken. Lì, Stephan Kruthoff ha informato gli sviluppi della difesa del pericolo e della protezione della popolazione. Alle 11 le Sirene del Nationwide Warning Day, un segno impressionante dell'importanza della sicurezza e della prevenzione nella regione.

Prime impressioni e visite

Dopo un pranzo insieme, si è svolto un tour aziendale della Foooke Company, specializzata in portevoli. La delegazione ha quindi visitato il centro storico culturale "Kult Westmünsterland" a Vreden, dove è stata organizzata un'impressionante mostra di Playmobil. Questo primo giorno ha chiuso con un punto culminante culturale che ha approfondito le connessioni tra i partner.

Il secondo giorno, una visita alla comunità del Castello di Raesfeld era nel programma. La delegazione è stata effettuata dall'amministratore distrettuale Dr. Kai Zwicker, Starosta Włodzimierz Chlebosz e Markus Büsken. La visita includeva la cappella del castello, la sala per matrimoni e la Hall di Knight e il Natureparkhaus Tiergarten Schloss Raesfeld. Successivamente, è stato anche visitato Castle Velen, che mantiene anche una partnership con Dlugoleka.

cerimonia e prospettive

La degna conclusione dell'incontro è stata la partecipazione all'evento del festival "50 anni Westmünsterland Kreis Borken". Il primo ministro della NRW Hendrik Wüst ha tenuto un discorso di fronte ai numerosi ospiti. In questa occasione non c'era solo uno scambio di doni, ma anche un'impressionante torta festosa che celebrava l'anniversario.

Lo sviluppo della partnership tra i distretti di Borken e Wroclaw/Wroclaw non è solo mostrato nelle riunioni annuali, ma anche in varie iniziative che hanno avuto luogo dal momento che il contratto di firma è stato firmato nel 2000. Ciò include visite di lavoro a delegazioni, programmi di scambio culturale e numerosi progetti congiunti che promuovono una comprensione reciproca. Kreis Borken emphasizes that this long-term partnership is not only a supporting pillar in the area of ​​​​local cooperation, but also strengthens the civic engagement in both regions.

Details
Quellen