Controlli pesanti -Suffering in Raesfeld: il conducente ha catturato di nuovo il sovraccarico!

Controlli pesanti -Suffering in Raesfeld: il conducente ha catturato di nuovo il sovraccarico!
Il 21 febbraio 2025, la polizia di Borken ha effettuato un controllo completo del traffico di beni pesanti nell'area di Raesfeld. In questa campagna sono stati esaminati un totale di 49 camion. I risultati sono stati allarmanti: sette dei camion controllati hanno superato significativamente il peso del carico consentito. Un camion, che era quasi tre tonnellate al di sopra del peso massimo consentito di 7,5 tonnellate, era particolarmente sorprendente.
Un altro camion lo ha portato a un sovraccarico di 2,15 tonnellate. Ciò ha comportato non solo conseguenze finanziarie per i driver, ma anche notevoli rischi per la sicurezza. Come è noto, il sovraccarico estende la distanza di frenata e aumenta il rischio di incidenti. In questo caso, i conducenti interessati hanno dovuto terminare prematuramente il loro viaggio. Secondo la polizia, c'era sospetto che alcuni conducenti fossero deliberatamente sovraccarichi per ottenere vantaggi finanziari.
Controllo con risultati chiari
La polizia ha condotto la campagna di controllo per un periodo di sei ore. Altre violazioni sono state trovate anche nel corso del controllo. Ci sono stati sei errori durante la gestione del tachimetro, 11 violazioni della protezione del carico, tre difetti tecnici e tre violazioni della cintura. Inoltre, sono state documentate sei violazioni dei regolamenti sociali. Un totale di 13 persone hanno dovuto fare a meno del viaggio successivo.
Queste misure fanno parte del roadpol-aktionwoche , che è supportato dalla polizia di North Rhine-Westphalia. La rete Roadpol, composta dalle autorità di polizia del traffico d'Europa, persegue l'obiettivo di ridurre il numero di incidenti stradali.
standard di sicurezza per i controlli
I controlli non sono arbitrari, ma sono soggetti a rigidi regolamenti legali, che sono definiti nel § 11 della legge sui trasporti immobiliari (Gükg). L'ufficio federale di logistica e mobilità (balsamo) ha l'autorità di fermare, controllare e controllare i veicoli a motore nazionali ed estere del trasporto merci e del bus di energia. La revisione include la conformità ai periodi di sterzo e di riposo, nonché alle normative tecniche dei veicoli.
Il monitoraggio della sicurezza include anche il controllo della fissaggio del carico. I requisiti richiedono che il carico sia fissato in modo che non possa scivolare o cadere se frena o movimenti improvvisi. Driver e spedizionieri sono responsabili del fusibile adeguato. I metodi per proteggere i carichi sono diversi e vanno dalle chiavi formali alle tecniche di sicurezza, a seconda del tipo di carico e del veicolo.
In sintesi, si può dire che il controllo in Raesfeld è una parte importante delle misure di sicurezza del traffico. Non dovrebbe solo garantire che vengano osservati i requisiti legali, ma contribuisca anche ad aumentare la sicurezza nel traffico stradale. Un altro obiettivo è sulle conseguenze del sovraccarico, che può essere grave sia per i conducenti che per gli altri utenti della strada.Details | |
---|---|
Quellen |