Rivoluzione nella gestione dei rifiuti: cooperazione tra Borken e Recklinghausen!

Rivoluzione nella gestione dei rifiuti: cooperazione tra Borken e Recklinghausen!
Il 30 dicembre 2024, i consigli distrettuali Bodo Klimpel (distretto di Recklinghausen) e il dott. Kai Zwicker (distretto di Borken) hanno firmato un nuovo importante accordo sulla cooperazione inter -municipale nella gestione dei rifiuti. Questa cooperazione dovrebbe entrare in vigore il 1 ° gennaio 2025 ed è stata decisa lo scorso autunno nei giorni del distretto e approvata dal governo distrettuale di Münster a metà dicembre
L'accordo si estende per un periodo del 2039 e comprende sia lo smaltimento dei rifiuti organici sia il trattamento dei rifiuti ospedalieri. Il distretto di Borken assumerà il riciclaggio del bio -waste dal distretto di Recklinghausen, mentre al contrario, il distretto di Recklinghausen sarà responsabile del trattamento termico dei rifiuti ospedalieri dal distretto di Borken. Dal 2014, i due circoli hanno lavorato insieme nel recupero dei biologi, per cui la società di smaltimento dei rifiuti Westmünsterland MBH mette in realtà questo processo elaborando i rifiuti organici in un compost di alta qualità.
Sicurezza di smaltimento a lungo termine e cordialità ambientale
Un obiettivo centrale della nuova cooperazione è la creazione di sicurezza a lungo termine per i rifiuti ospedalieri dal distretto di Borken, che è trattato termicamente nelle strutture della Ekocity Waste Management Association di Herten. L'accordo promuove anche una corretta ed ecologica gestione dei rifiuti, per cui viene prestata un'attenzione speciale per evitare i rifiuti e il riciclaggio.
Come parte di questa cooperazione, la logistica dei trasporti viene gradualmente convertita tra i cerchi in tecnologie senza emissioni. Dalla primavera del 2024, un trattore elettrico a batteria verrà utilizzato per il trasporto tra le posizioni al fine di ottimizzare ulteriormente lo smaltimento dei rifiuti ecologico.
La cooperazione inter -municipale consente un efficiente raggruppamento delle quantità di rifiuti e la distribuzione dei costi fissi, che alla fine mira a mantenere le commissioni di rifiuti stabili in entrambi i cerchi. Questi sforzi fanno parte di una strategia globale per la creazione di uno smaltimento dei rifiuti efficiente in termini di costi che corrisponde ad elevati standard ecologici.
Oltre a questo accordo speciale, si può vedere che la cooperazione inter -municipale in varie aree, compresa la gestione dei rifiuti, può creare vantaggi significativi. Ad esempio, ministero della famiglia, del lavoro e dei servizi di lavoro sociale Bavaria sottolinea che molti anni di cooperazione tra la comunicazione conducono per la formazione di emergenti emergenti, in termini di efficienza di elaborazione per i servizi di efficienza economica, in materia di efficienza di elaborazione per i servizi di emergenza efficienti in termini di efficienza di elaborazione per i servizi di gestione economica. come le acque reflue e l'approvvigionamento idrico.Details | |
---|---|
Quellen |