Tempo 30 davanti ai centri di asilo nido: i genitori chiedono sicurezza per il più giovane!

In Borken fordern Eltern Maßnahmen gegen schnelles Fahren vor der neuen Kita. Tempo 30 soll Sicherheit an Schulen und Kitas erhöhen.
A Borken, i genitori chiedono misure contro una guida rapida di fronte al nuovo asilo nido. Il tempo 30 dovrebbe aumentare la sicurezza nelle scuole e nei centri di asilo nido. (Symbolbild/ANAG)

Tempo 30 davanti ai centri di asilo nido: i genitori chiedono sicurezza per il più giovane!

A Gronau, lo Schöttelkotter Damm è al centro dei genitori del centro diurno urbano Janosch. Queste richieste urgentemente contro la guida troppo in fretta, poiché la strada è una strada residenziale pura su cui la velocità è limitata a 30 km/h. Ad un appuntamento con la nuova costruzione del centro diurno, erano presenti il ​​passaggio da Hindenburgstrasse previsto per l'estate, erano presenti cinque rappresentanti del Consiglio dei genitori. Il nuovo edificio includerà un edificio a due piani con cinque sale di gruppo ed è destinato a offrire modi sicuri per i bambini.

Le condizioni di traffico prevalenti nel Damm Schöttelkotter sono fondamentali. Esistono numerose situazioni di destra, che aumentano il rischio di incidenti stradali. Inoltre, la strada è ridotta dalle fette di albero a intervalli regolari, il che continua a complicare la situazione del traffico. Queste circostanze aumentano la sensazione di un aumento del pericolo, specialmente nell'ambiente diretto del centro diurno.

situazione legislativa e nuove normative su Tempo 30

Per contrastare tali condizioni, sono state implementate le nuove normative sul traffico stradale (STVO). Ciò facilita la disposizione del tempo 30 nei centri di asilo nido, scuole e strutture simili, anche lungo le strade federali. Sono state aggiunte 30 zone di PUTTY 30, che ora possono essere create anche nei campi da gioco e nei vaccini di zebra. Il legislatore ha creato la possibilità, ma i desideri di oltre 1.000 comuni sono rimasti insoddisfatti in base a poteri aggiuntivi. ADFC riferisce che ...

In città chiuse, la velocità nell'area dei centri di asilo nido e delle scuole deve essere solitamente limitata a 30 km/h. Secondo il nuovo regolamento, è anche possibile collegare brevi sezioni di percorso tra le zone del tempo 30 esistenti senza dover rilevare una speciale situazione di pericolo locale. Questo vale soprattutto per le strade e gli antenati locali. stvo2go sottolinea che ...

misure pratiche in Gronau

Alla luce di questo nuovo regolamento, la città di Gronau potrebbe prendere in considerazione le opportunità per migliorare significativamente il traffico calmante intorno al Janosch Daycare Center. Ciò include l'uso di segnali stradali e la cooperazione con le autorità del traffico. Quando si organizzano restrizioni di velocità, circostanze specifiche, come il traffico di consegna e demolizione, nonché il comportamento di ciclisti e pedoni nell'ambiente scolastico. wn riferisce che ...

Mentre una semplice installazione di segni non sarà sufficiente per garantire la sicurezza in questo settore, si prevede che il controllo del traffico mirato e il monitoraggio della velocità possano contribuire a ridurre i rischi. Genitori ed educatori sono convinti che le sfide che i bambini affrontano per attraversare la strada possano essere significativamente ridotte dall'attuazione di misure adeguate.

Details
Quellen