Incidente sulla fermata dell'autobus: il ragazzo ferito, l'autista non può frenare!

Ein Junge verletzt sich leicht an einer Bushaltestelle in Borken. Unfallhergang und Sicherheitsstudien zur Verkehrssicherheit.
Un ragazzo è leggermente ferito alla fermata dell'autobus a Borken. Corso per incidenti e studi sulla sicurezza sulla sicurezza del traffico. (Symbolbild/ANAG)

Incidente sulla fermata dell'autobus: il ragazzo ferito, l'autista non può frenare!

Giovedì pomeriggio alle 13:10, si è verificato un incidente in una fermata dell'autobus a Vennweg a Burlo, in cui un ragazzo è stato ferito. Mentre aspettava lo scuolabus con altri bambini, il ragazzo si sporse in avanti per guardare l'autobus in avvicinamento. C'è stato un tocco con l'angolo del veicolo anteriore del bus lentamente in movimento. L'autista di 39 anni di Borken non ha potuto impedire la collisione.

Dopo l'incidente, il ragazzo si è lamentato del dolore. Fortunatamente, le cure mediche non erano necessarie sul posto e il ragazzo fu consegnato al suo tutore legale. Tali incidenti sollevano domande sulla sicurezza del traffico a Stops, un argomento che è diventato più importante nel recente passato.

Sicurezza del traffico a Stops

Secondo le indagini di udv Nel 2018 4.130 si è verificato in 3,294 perdite per le fermate personali. Questi incidenti hanno portato a 46 morti e 815 gravi lesioni. Circa il 94 % di questi incidenti ha avuto luogo in modo terrificante. Le statistiche mostrano che ci sono spesso conflitti alle fermate che sono causati non solo dai detenuti del veicolo, ma anche da pedoni e ciclisti.

L'UDV ha effettuato un esame completo che ha tenuto conto di diversi gruppi di utenti della strada e il numero di lotta su vari tipi di fermate. Hanno dimostrato che le fermate dell'autobus su "percorsi liberi" hanno il tasso di incidenti più basso, mentre la densità dei pedoni schiantati alle fermate nell'area urbana è più alta.

raccomandazioni per migliorare la sicurezza

The Studio Sullegato al traffico alle fermate, condotto in collaborazione con l'Università tecnica di Dresda, ha identificato varie aree problematiche e determinati livelli di sicurezza per diversi tipi di fermate. Ha dimostrato che gli incidenti alle fermate si verificano relativamente raramente rispetto agli incidenti totali, ma costituiscono l'1,1 per cento di tutti gli incidenti con lesioni personali sulle strade tedesche.

Per aumentare la sicurezza alle fermate, sono state impostate una serie di raccomandazioni. Ciò include misure come il miglioramento delle separazioni medie, i fusibili correlati al segnale e la prevenzione del parcheggio nelle aree di arresto. L'AIDS di attraversamento dovrebbe essere un massimo di 20 metri dalla posizione di arresto per guidare i pedoni più al sicuro dall'altra parte della strada.

La tragedia dell'incidente in Burlo sottolinea la necessità di migliorare continuamente la sicurezza alle fermate. Incidenti simili possono essere prevenuti in futuro con misure mirate.

Details
Quellen