Aumento della disoccupazione nell'area Ruhr: Gelsenkirchen è particolarmente colpito!

Aumento della disoccupazione nell'area Ruhr: Gelsenkirchen è particolarmente colpito!
Nell'area di Ruhr, la disoccupazione è aumentata alla fine dell'anno. Nel dicembre 2024, 271.070 persone erano registrate disoccupate, il che corrisponde ad un aumento di 10.482 persone rispetto al dicembre 2023. Questo aumento significa un aumento del 4,0 per cento. Inoltre, il numero di disoccupati è aumentato di 1.365 persone rispetto al mese precedente di novembre 2024, che corrisponde ad un aumento dello 0,5 percento
L'attuale tasso di disoccupazione nell'area RUHR è del 9,9 per cento, che è un aumento di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente. I più alti tassi di disoccupazione all'interno dell'area Ruhr sono registrati in Gelsenkirchen con il 14,8 per cento e Duisburg con il 12,7 per cento. Al contrario, ci sono anche valori più bassi, come nel distretto di Wesel con il 7,2 per cento e nelle città indipendenti di Bottrop (8,0 per cento) e Mülheim un der Ruhr (7,7 per cento).
Sviluppo della disoccupazione in North Rhine-Westphalia
In North Rhine-Westphalia (North Rhine-Westphalia) il numero di disoccupati è aumentato di 4.772 persone rispetto al mese precedente, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto stabile al 7,5 per cento nel novembre 2024. Le cifre esatte di disoccupazione per l'area di Ruhr sono state calcolate dal team statistico della Ruhr Regional Association (RVR). Questi valori differiscono dai dati dell'agenzia di lavoro NRW, poiché vengono presi in considerazione anche i numeri per il distretto di Wesel.
Per ulteriori informazioni sul tasso di disoccupazione nella regione metropolitana di Ruhr e i suoi sviluppi, possono essere utilizzati i dati di Statista, pubblicati il 4 giugno 2024. Questi sono disponibili online e sono stati chiamati l'ultima volta il 3 gennaio 2025.
Details | |
---|---|
Quellen |