Allarme di polvere fine in Bottrop: cattiva aria endangers Health!
Allarme di polvere fine in Bottrop: cattiva aria endangers Health!
L'11 gennaio 2025, gli attuali valori misurati per la qualità dell'aria in Bottrop mostrano tendenze allarmanti. Secondo news.de Sabato, supera il limite impostato. In particolare, la stazione di misurazione di Bottrop-Welheim cattura un valore massimo con 28 µg/m³ che è classificato nell'area rossa dell'indice di qualità dell'aria (LQI) e quindi classifica la qualità dell'aria come "cattiva".
I valori standard per la polvere fine (PM₂₅) sono compresi tra 0 e 25 µg/m³. L'aumentata concentrazione di polvere fine in Bottrop, che è caratterizzata da influenze urbane come il traffico e l'industria, può danneggiare le vie aeree in particolare. Gruppi sensibili di persone, compresi gli asmatici e le persone con malattie precedenti, sono particolarmente colpiti dalla situazione attuale. I cambiamenti comportamentali raccomandati per questi gruppi di rischio includono evitare sforzi all'aperto e perseveranza negli interni climatizzati.
rischi per la salute e inquinamento della polvere fine
I pericoli che vanno dalla polvere fine sono ben documentati. In questo modo, la polvere fine può portare all'infiammazione delle vie aeree e, nel peggiore dei casi, provocare malattie cardiovascolari. Anche l'esposizione a breve termine può mettere in pericolo la salute. Alla luce di questi rischi per la salute, le raccomandazioni per i gruppi di rischio sono chiare: ciò include l'evitamento di attività sportive e estenuanti, oltre a indossare maschere FFP2 in aree pesantemente caricate.
Gli ultimi tre mesi mostrano che i mezzi giornalieri più alti per la polvere fine a Bottrop erano i seguenti: il 29 dicembre 2024, è stato misurato un valore di 25 µg/m³ (🟡), che è stato trovato anche in altri giorni, come il 28 dicembre 2024. In confronto, il 7 gennaio 2025 con solo 3 µg/m³, la qualità dell'aria più pulita.
sviluppi a lungo termine nella qualità dell'aria in Germania
The Agenzia federale ambientale ha effettuato misure di polvere fine complete in Germania dal 2000, sia per PM10 che per PM2.5. Il declino dei mezzi annuali PM10 di 50 µg/m³ negli anni '90 a attualmente tra 15 e 20 µg/m³ è avanzato nel controllo dell'inquinamento atmosferico. Tuttavia, le concentrazioni di polvere fine, specialmente nelle aree metropolitane urbane, sono ancora un problema serio che è dovuto a una varietà di fonti, tra cui traffico, industria e riscaldamento.
Inoltre, le linee guida ** UE ** devono essere continuamente controllate per gli inquinanti atmosferici al fine di soddisfare i rischi per la salute. Nonostante tutti i progressi, la qualità dell'aria in Germania non rimane incustodita. Secondo agenzia federale ambientale , i valori per il dioxide a nitrogeno (NO2) e sono ancora troppo alti in molti luoghi.
In questo contesto, è importante proteggere la salute dei cittadini e lavorare continuamente sul miglioramento della qualità dell'aria al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute a breve e lungo termine.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)