Consultazione di memoria gratuita a Bottrop: Registrati ora!

Consultazione di memoria gratuita a Bottrop: Registrati ora!

Il dipartimento sanitario della città di Bottrop nel marzo 2025 si è concentrato sulla diagnosi precoce della demenza e dell'oblio correlata all'età. In tre date selezionate, la città offre ore di consultazione rivolte sia alle persone colpite che ai parenti. Le ore di ufficio si svolgono dalle 9:00 alle 12:00 e sono un'offerta preziosa per conoscere le opzioni di supporto in Bottrop.

Gli appuntamenti sono determinati come segue:

  • 13.03.2025: Drk-Haus Rottmannsmühle, Karl-Engler-Str. 43, 46236 Bottop - Registrazione con Ms. Fieseler, 02041 73 73 454
  • 20.03.2025: asilo nido ASB "Zur Gartenstadt", al prossimo 13, 46238 Bottrop - Registrazione con la signora Papiatorek, 02041 375 44 20
  • 27.03.2025: Kwa Abbey Urbana nel giardino della città, im stadtgarten 2, 46236 Bottrop - Registrazione con la signora Kriegler, 02041 696 920

Rilevamento precoce e supporto

In queste ore di consultazione, le parti interessate hanno l'opportunità di saperne di più sulle varie offerte di supporto a Bottrop. Inoltre, è possibile eseguire test di rilevamento precoce per identificare l'oblio correlato all'età. È richiesta una registrazione preventiva in modo che le consultazioni possano essere effettuate in modo efficiente e tengono conto delle normative sull'igiene. Ciò vale anche per un evento simile che si è svolto il 31 ottobre 2023. Le ore di consultazione della memoria regolare che offrono un servizio simili si svolgono nel DRK "Haus Rottmannsmühle".

L'attuale attenzione alla consulenza per la demenza è particolarmente rilevante perché è spesso difficile distinguere tra la normale dimenticanza e la demenza. La società affronta molte persone con la sfida di riconoscere i sintomi che vanno oltre l'obbligo occasionale. Ci sono molti fattori che influenzano la memoria, incluso lo stress mentale e intellettuale e l'età.

Caratteristiche tipiche di demenza

La demarcazione tra dimenticanza normale e demenza è particolarmente complessa. Le persone con demenza spesso mostrano una varietà di sintomi tipici, compresi i punti ripetuti delle stesse domande, che dispongono di oggetti senza memoria della loro ultima posizione o difficoltà a far fronte alle attività quotidiane di base. Questi sintomi possono compromettere significativamente la vita quotidiana e dovrebbero essere presi sul serio.

I pazienti con demenza hanno spesso difficoltà a valutare le situazioni. Ad esempio, puoi dimenticare responsabilità importanti, come la supervisione dei bambini. Inoltre, i pazienti con demenza spesso non sono più in grado di formulare pensieri astratti, che limitano le loro capacità comunicative e possono portare a ulteriori incomprensioni. Anche la memoria diminuisce seriamente, quindi che recentemente accadere scompare rapidamente dalla memoria.

La pubblicità per queste ore di consultazione è fondamentale per trovare supporto in tempo utile e, se necessario, per avviare misure terapeutiche. I servizi di consulenza a Bottrop sono quindi un passo importante verso una maggiore consapevolezza della demenza e delle sfide associate.

Details
Quellen

Kommentare (0)