Ristrutturazione del mucchio: Totem Figure deve cedere - Nuova mano di vernice per Chemnitz!

Ristrutturazione del mucchio: Totem Figure deve cedere - Nuova mano di vernice per Chemnitz!

L'Halde Haniel in Bottrop, un'importante reliquia dell'ex mining nell'area di Ruhr, affronta cambiamenti fondamentali. Lo straccio, il successore del mining, ha annunciato che il lavoro di rinnovamento inizierà in autunno. Tuttavia, queste misure sono una sfida per i visitatori del mucchio, poiché durante il lavoro ci si può aspettare restrizioni. Oltre 100 figure totem dell'artista basca Augustin Ibarrola sono particolarmente colpite, che devono essere implementate all'ingresso della miniera durante i terreni. In precedenza, questi totem erano stati recintati dopo forti piogge a causa di problemi statici.

Dopo aver completato il lavoro di rinnovamento, i totem dovrebbero essere riportati al loro posto originale. Non ci sarà anche recinzione riguardo alle cifre, che dovrebbero migliorare l'accessibilità per i visitatori. Un'altra misura drastica è la demolizione dell'anfiteatro fatiscente, che nel 2010 e 2016 è stata la scena di notevoli esibizioni d'opera come "Aida" e "The Flying Dutchman". Tuttavia, la situazione finanziaria non prevede un mezzo per rinnovare il teatro, il che rende inevitabile questo passo.

conseguenze del lavoro di rinnovamento

Il prossimo lavoro su Halde Haniel mostra quanto sia importante preservare i siti storici e allo stesso tempo affrontare nuove sfide. Rag ha deciso di seguire una combinazione di conservazione e riprogettazione. Questo potrebbe essere importante per lo sviluppo culturale e turistico della regione.

Inoltre, il mining è discusso in un'altra parte della Germania come patrimonio culturale. Come parte dell'anno culturale di Chemnitz, è stata aperta la mostra "Silver Glanz e Masinetz Death", che illumina l'estrazione mineraria sui Montagne del minerale. Questa mostra esamina il mining, che è stato operato per tre millenni e mezzo, da varie prospettive. Affronta aspetti come l'innovazione tecnica e gli effetti sulle persone e sull'ambiente.

  • Focus della mostra:
    • tecnologia e innovazione
    • Potere e sfruttamento
    • paesaggi e ricchezza
    • uomo e natura

Un altro bellissimo accento è il percorso dell'arte e della scultura "Purple Path", che può essere trovato in oltre 38 città e comuni intorno a Chemnitz. Include opere di artisti internazionali e regionali ed è sotto il motto "Tutto viene dalla montagna". Queste sculture riflettono la storia mineraria di 850 anni in Sassonia e ti invitano a gestire questa industria tradizionale.

La mostra "Melting Pott" del noto trombettista jazz fino a Brönner, che mostra fotografie dell'estrazione del carbone, nonché lavoratori siderurgici e vecchi edifici industriali, è anche legata all'estrazione. Brönner, che ha dedicato un anno della sua carriera nella fotografia nell'area di Ruhr, fornisce quindi intuizioni uniche in un'era formativa per molte persone.

Alla luce di questi sviluppi, si può vedere che il mining non solo ha avuto importanza economica, ma è anche percepita come un patrimonio culturale e storico. La trasformazione dell'Halde Haniel potrebbe essere un segno di assistenza alle risorse e di gestione culturale della storia del mining nell'area di Ruhr, aprendo allo stesso tempo nuove prospettive per le generazioni future.

Details
Quellen

Kommentare (0)