Shock a Duisburg: Zoo Zajac si chiude per sempre dopo il fallimento!

Shock a Duisburg: Zoo Zajac si chiude per sempre dopo il fallimento!
Lo zoo emblematico Zajac a Duisburg-Neumühl ha aperto le sue porte per una vendita lunedì 17 febbraio alle 14:00. Anche prima dell'apertura ufficiale, i lunghi serpenti dei clienti hanno aspettato, mentre gli spazi di parcheggio erano sovraffollati di fronte al più grande negozio di animali del mondo. Migliaia di persone si affollarono nel business, che in passato colpirono da circa 3.000 specie animali, tra cui molti animali esotici. Ma i clienti sono stati sorpresi da scaffali vuoti che parlano per l'imminente chiusura. Antje Assmann di Gescher ha espresso di essere rimasta delusa dalla situazione nel business un tempo pulsante, mentre altri clienti come Simone Hahn di Bottrop hanno notato la concorrenza per il carrello.
In questa atmosfera emotiva, molti clienti si sono sentiti tristi per la prossima fine dello zoo Zajac. L'istituzione è stata considerata importante per la regione dai visitatori. Kim Skowronski ha sottolineato che dovrà andare a Wuppertal in futuro per ottenere accessori per i rettili. Nonostante la speranza di alcuni clienti per ulteriori sconti nei prossimi giorni, c'era scetticismo sul fatto che la vendita sarebbe durata fino alla fine di marzo. Un veterinario dello zoo ha assicurato che nessun animale fa un destino fatale, ma la situazione rimane tesa.
fallimento e difficoltà finanziarie
Zoo Zajac ha recentemente riportato fallimento dopo difficoltà finanziarie e l'aumento dei costi operativi ha rafforzato la situazione. La pandemia di Corona, che ha portato a un declino delle visite ai clienti, ha avuto un'influenza significativa. Prima della registrazione fallimentare, c'era una vendita di proprietà per una società immobiliare, che accelerava anche dallo zoo. Gli attivisti per i diritti degli animali stanno ora chiedendo soluzioni per i difficili da trasmettere animali e proprietari adeguati per le scorte rimanenti, che si concentrano sulla discussione sulla zootecnia per animali adeguati alle specie.
La vendita segna la fine di un concetto di vendita al dettaglio unico, che includeva la vendita di pesci d'acquario, piccoli macet, rettili e uccelli esotici. La controversa offerta di cuccioli di cani, introdotta nel 2012, ha portato anche a accesi dibattiti. Tuttavia, la vendita finale rimane una silenziosa onestà per un'istituzione che era il cuore per gli amanti degli animali nella regione per molti anni.
La chiusura finale dello zoo Zajac è prevista per il 31 marzo. Le organizzazioni di benessere degli animali, tra cui "PETA", criticano le condizioni di conservazione degli animali e hanno fatto una campagna per una mediazione adeguata degli animali. Zajac lascia un grande divario nella vendita al dettaglio tedesca per le esigenze degli animali.
daswesten.de riferisce che ... href = "https://www1.wdr.de/nachrichten/ruhr area/zoo-zajac-schliesst-100.html"> wdr.de fornisce ulteriori informazioni su ... your-tierwelt.de affronta la dichiarazione di fallimento ...
Details | |
---|---|
Quellen |