Scandalo intorno a Yoon: Presidente della Corea del Sud con mandato di arresto!

Scandalo intorno a Yoon: Presidente della Corea del Sud con mandato di arresto!
In Corea del Sud, un mandato di arresto contro il presidente sospeso Yoon Suk Yeol ha emesso un mandato di arresto. Yoon è accusato di violare la costituzione con l'imposizione temporanea della legge di guerra. Secondo i rapporti, ha anche ignorato tre volte le accuse di privilegio giudiziario. Il tribunale distrettuale di Seoul West ha approvato per la prima volta una detenzione pre -materiale per un presidente in carica. Yoon è stato accusato di aver commesso un abuso di uffici il 3 dicembre rifiutando di comparire in discussione sulla sospensione della legge di guerra.
Il 14 dicembre, il Parlamento ha approvato una domanda di sondaggio per ufficio e ha trovato Yoon dalle sue funzioni. La Corte costituzionale deve ora decidere le elezioni finali. Yoon rifiuta di accedere alla sua residenza e residenza ufficiali e nega la responsabilità dell'autorità anti -corruzione per le indagini. In precedenza era conosciuto come pubblico ministero e ha diretto indagini contro l'ex presidente Park Geun-Hye.
Tensioni politiche in Corea del Sud
La situazione politica in Corea del Sud è tesa ed è accompagnata da manifestazioni regolari a favore e contro l'elevazione di Yoons. Un punto centrale del conflitto è la Corte costituzionale, poiché Yoon può essere sospeso solo se sei giudici concordano. L'opposizione richiede la nomina di nuovi giudici costituzionali, che è stato respinto dal vice Han di Yoon. La crisi politica è ulteriormente complicata da un disastro dell'aeromobile con 179 morti e gli esperti avvertono di una vicinanza tra i partiti politici.
Nel paesaggio dei media, il direttore della WDR Tom Buhrow ha annunciato di essersi dimesso. Katrin Vernau è stato votato il suo successore a giugno. Buhrow, che ha iniziato come redattore e giornalista nel 1986 ed è diventato direttore nel 2013, lascia un'impronta formativa alla WDR.
Previsioni meteorologiche per NRW: il giorno della vigilia di Capodanno inizia a nebbia nella Renania meridionale e nel sud di Westphalia, altrimenti è di solito nuvoloso. Nel pomeriggio, si può prevedere allentarsi tra Colonia Bay e South Westphalia. Le temperature variano tra 3 e 6 gradi, nel paese di montagna tra -1 e +2 gradi. Un vento da sud -ovest da forte a tempestoso con raffiche fino a 80 km/h è previsto nel paese di montagna, mentre all'inizio dell'anno di solito rimane asciutto con temperature tra 7 e 3 gradi, nel paese di montagna tra +2 e -2 gradi.
Details | |
---|---|
Quellen |