Cambiamenti importanti nella formazione professionale da gennaio 2025!

Cambiamenti importanti nella formazione professionale da gennaio 2025!
All'inizio del 2025, ci sono alcuni cambiamenti significativi nel campo di ulteriore formazione e sicurezza sociale. Il 1 ° gennaio 2025, la procedura per promuovere la formazione professionale per i clienti SGB II sarà spostata dai centri di lavoro alle agenzie di lavoro. Questa decisione è stata annunciata il 24 ottobre 2024 dalla Gelsenkirchen Employment Agency e dai Centri di lavoro Bottrop e Gelsenkirchen.
Da questo punto in poi, l'approvazione e il finanziamento della formazione professionale per i clienti interessati è responsabile delle agenzie di lavoro. Tuttavia, i centri di lavoro rimangono coinvolti nei processi; Continuano a consigliare sull'allocazione mirata dei buoni educativi emessi nei centri di lavoro. I dipendenti dell'Agenzia per l'occupazione assumeranno il problema dei buoni.
Dettagli sui buoni educativi
Il numero di buoni educativi disponibili dovrebbe rimanere invariato nel 2025. In Gelsenkirchen, 700 buoni sono forniti dal Centro di lavoro, a Bottrop ci sono 200 buoni, mentre l'Agenzia per l'occupazione di Gelsenkirchen fornisce 850 voucher. Ciò continua a sottolineare l'importante ruolo di ulteriore formazione e qualifica da parte dell'Agenzia per l'impiego e dei centri di lavoro. In futuro, gli istituti educativi avranno un contatto permanente con l'agenzia di lavoro per garantire una migliore comunicazione e cooperazione.
Per Bottrop è Stefan Schlenski sul numero di telefono (02041) 77 64 307, mentre per Gelsenkirchen Thomas Schneider al numero (02041) 10 96 230 è disponibile.
Oltre alla regolamentazione della formazione professionale, la consulenza, l'approvazione e il finanziamento della formazione professionale e delle misure di riabilitazione per i beneficiari delle indennità civili avranno luogo dal 1 ° gennaio 2025 dalle agenzie per lavoro. I centri di lavoro rimangono responsabili della cura dei benefici dei cittadini durante le misure e sono responsabili dell'integrazione nel mercato del lavoro. Un'altra innovazione è l'introduzione di un'app del centro di lavoro che inizierà il 14 gennaio 2025 e dovrebbe fornire l'accesso mobile alle offerte online del centro di lavoro. Questi cambiamenti mostrano come le strutture della promozione dell'occupazione e della previdenza sociale si adattano per garantire un migliore supporto per i cittadini, in particolare per quanto riguarda l'ulteriore formazione e l'integrazione nel mercato del lavoro, come è anche fatto da DetailsQuellen