Piani CDU RIFORME DI MASSE: Future Ricette per la Germania!

CDU plant Maßnahmen zur Wirtschaftsförderung in NRW vor der Bundestagswahl 2025, inklusive Steuererleichterungen und Bürokratieabbau.
CDU sta pianificando misure per promuovere le attività nel Nord Reno -vesfalia prima delle elezioni di Bundestag 2025, tra cui sgravio fiscale e riduzione della burocrazia. (Symbolbild/ANAG)

Piani CDU RIFORME DI MASSE: Future Ricette per la Germania!

Il 13 febbraio 2025, un sondaggio attuale indica che CDU>> CDU>> CDU> potrebbe emergere come la forza più forte. Friedrich Merz è agito come un possibile candidato per il cancelliere, mentre non è chiaro se il CDU si rivederà con l'SPD o i Verdi. Il quadro economico, in particolare sullo sfondo dello sviluppo recessivo, svolge un ruolo centrale nei programmi elettorali delle parti.

Per quanto riguarda le misure economiche, il CDU prevede di ridurre le imposte sulle società a un massimo del 25 percento. Le aliquote fiscali delle società nel Nord Reno-Westfalia sono attualmente tra il 22 e il 35 percento. Un altro obiettivo è ridurre la burocrazia attraverso l'introduzione di così chiamate "eliminando le leggi". L'attenzione è in particolare sul sollievo per le persone con redditi a bassa e media dimensione, per cui l'imposta sul reddito deve essere adeguata.

misure sociali e migrazione

I piani CDU, tra le altre cose, che i supplementi diventano privi di tasse negli straordinari e il tasso piatto pendolare è aumentato. Anche una riduzione dell'imposta sulle vendite di cibo nel commercio di catering dal 19 al 7 percento è in discussione. Al fine di combattere la carenza di lavoratori qualificati, è lanciata una "agenzia di lavoro e staggio" al fine di pubblicizzare lavoratori qualificati dall'estero.

Nell'area della sicurezza sociale, il CDU vorrebbe abolire i benefici dei cittadini e introdurre una nuova sicurezza di base che dovrebbe offrire incentivi di lavoro più forti per i benefici sociali. Mentre il partito è allo stesso tempo sollecitando l'immigrazione, sono previste procedure più veloci di asilo. Inoltre, il CDU vuole sospendere la riunificazione della famiglia a coloro che hanno diritto alla sussidiaria e adattare i benefici sociali per le persone soggette alla partenza.

prospettive economiche e infrastrutture

Le prossime elezioni di Bundestag saranno anche uno scontro di concetti nella politica economica per il CDU. Vari approcci possono essere trovati nei programmi elettorali delle altre parti, come l'SPD, che promette prezzi di elettricità più economici limitando le spese di rete a 3 centesimi. D'altra parte, il CDU mira a ridurre le tasse sull'elettricità per i cittadini di NRW e a controllare il ritorno all'energia nucleare come opzione.

Il CDU ha anche idee chiare per migliorare l'infrastruttura. Ciò include un'accelerazione delle procedure di pianificazione e approvazione per progetti infrastrutturali. Inoltre, viene richiesto un dimagrimento e riallineamento del Deutsche Bahn. Nel suo programma politico, viene anche discussa l'introduzione di un tempo di lavoro massimo settimanale anziché un quotidiano quotidiano, mentre si deve svolgere il salario minimo.

Secondo Friedrich Merz Se i partiti dell'Unione discutevano soluzioni specifiche per organizzare il futuro economico e sociale della Germania insieme alla popolazione. La necessità di un forte quadro economico e di coesione nella società è in primo piano.

Le sfide di fronte alla Germania sono diverse e hanno bisogno di soluzioni che rafforzano la fiducia nella democrazia. Merz sottolinea che vuole prendere sul serio le preoccupazioni e i desideri dei cittadini e entrare in loro - con il chiaro obiettivo di usare i punti di forza e il potenziale della Germania.

Details
Quellen