Billerbeck Citizens Attrezzatura: Progetto Cycle Path Raccolta la velocità!

Bürger engagieren sich in Coesfeld für den Bau von Radwegen, unterstützt von der Stadt Billerbeck und Land NRW. Fortschritte trotz Herausforderungen.
I cittadini sono coinvolti nella costruzione di piste ciclabili a Coesfeld, supportate dalla città di Billerbeck e Land NRW. Progressi nonostante le sfide. (Symbolbild/ANAG)

Billerbeck Citizens Attrezzatura: Progetto Cycle Path Raccolta la velocità!

In Billerbeck, circa 50-60 vicini sono attivamente coinvolti nella costruzione della cittadinanza. Il 3 gennaio 2025, i media locali riferirono che il lavoro era originariamente programmato di svolgere il lavoro il sabato. Tuttavia, i molti aiutanti che sono spesso attivi dopo il lavoro sono attivi che l'entusiasmo è grande e il progresso progredisce rapidamente. Il cantiere è organizzato in due gruppi nei lavori a turni, in modo che tutte le operazioni pianificate possano avvenire anche in condizioni meteorologiche.

Viene prestata particolare attenzione ai pasti degli aiutanti. Il "team di Kottwfrauen", guidato da Hedwig Bröker, garantisce che i sostenitori siano adeguatamente curati. Josef Kortüm, che ha lavorato per la maggior parte delle ore, è uno degli aiutanti più attivi. In un solo giorno di lavoro, potrebbe essere padroneggiata una distanza fino a 250 metri, ma gli aiutanti avevano bisogno di un'intera settimana per alcune sezioni di 100 metri.

lavoro e finanziamenti completi

Il lavoro include la posa di tubi di liquami, in cui gli aiutanti lavorano a stretto contatto con un'azienda specializzata. Ulteriori misure sono previste su altri tre punti lungo il percorso. In particolare, è in corso la costruzione del ponte sul Mühlenbach, dove viene richiesto l'inizio della costruzione per febbraio o marzo. Lutz Wichmann si assume la responsabilità degli ordini di ghiaia; Circa 18 tonnellate di ghiaia sono già state incluse nel lavoro. La città di Billerbeck ha assunto l'offerta per ulteriori lavori di costruzione, come la costruzione di ponti e l'asfalto, che devono essere realizzati in estate. La cooperazione con le autorità responsabili è fluida.

Il finanziamento di questi progetti è supportato dal governo statale di North Rhine-Westphalia, che fornisce 350.000 euro per chilometro per i percorsi ciclabili dei cittadini. I costi rimanenti sono coperti da donazioni e dalla città di Billerbeck. I membri dell'associazione sono ottimisti sul fatto che i primi ciclisti possano andare in bicicletta da Billerbeck a Coesfeld in autunno.

Il concetto dei percorsi ciclabili dei cittadini non è solo attivo in Billerbeck. North Rhine-Westfalia si riferisce sempre più alle società di costruzioni locali per realizzare percorsi ciclabili e lavora a stretto contatto con i circoli e i comuni coinvolti. Le iniziative dei cittadini impegnati per colmare le lacune nella rete di percorsi ciclabili sono benvenute e anche la fornitura di terreni necessari da parte dei cittadini è benvenuta. Ciò dimostra che la comunità è attivamente coinvolta nella costruzione dei percorsi ciclabili, che alla fine porta a una rete di percorsi ciclabili più efficiente e in rete.

Come ha annunciato Street.nrw, è possibile costruire percorsi di ciclo dei cittadini con uno standard leggermente ridotto, ma allo stesso tempo soddisfano gli attuali requisiti tecnici e di sicurezza. Un progetto pilota del 2003, la pista ciclabile nel Münsterland tra Ostenfelde e Oelde, funge da esempio di implementazione di successo di tali progetti. Nel complesso, negli ultimi anni sono stati creati diverse centinaia di chilometri di cittadinanza nelle regioni rurali del Reno-Westfalia del Nord.

Details
Quellen