Spring Festival a Coesfeld: domenica aperta per le vendite attirano il sole!
Spring Festival a Coesfeld: domenica aperta per le vendite attirano il sole!
Il 6 aprile 2025, la città di Coesfeld si aspetta una corsa speciale di visitatori, perché in questo giorno la domenica ricorrente aperta alle vendite si svolge come parte del Festival di primavera. I negozi saranno aperti dalle 13:00 alle 18:00 Questa è un'opportunità per i cittadini e gli ospiti di esplorare la città e di entrare in vena per la prossima primavera.
Un'altra data nel calendario è il 26 ottobre 2025 se una domenica aperta domenica si terrà in occasione della domenica di Ursula. Questi eventi speciali fanno parte dei regolamenti sulla legge sullo shopping, che si applica a North Rhine-Westphalia e consente di effettuare le vendite con un massimo di quattro domeniche all'anno. Le eccezioni non sono consentite durante i giorni festivi come Natale, Pasqua o Pentecoste per proteggere la domenica come un giorno libero per la popolazione e per mantenere il tradizionale riposo domenicale.
Classificazione storica della domenica aperta
Storicamente, la domenica ha una storia ricca di eventi nel commercio tedesco. Nel XIX secolo, gli affari hanno aperto tutti i giorni della settimana, ma con l'introduzione del riposo domenicale generale nel 1919, è stata creata una legge fondamentale che è ancora in vigore oggi. La Costituzione di Weimar e la legge di base ribadiscono la domenica come un giorno di riposo e rilassamento emotivo. Tuttavia, questi regolamenti sono stati adattati e specificati più volte al fine di tenere conto del mutevole stile di vita e delle esigenze della società.
La legge di chiusura del negozio, che è in vigore dal 1 ° ottobre 1900, regola i tempi in cui i punti vendita devono essere chiusi. In Germania, i negozi possono aprire quattro domeniche all'anno. I regolamenti esatti per l'apertura della domenica sono soggetti alle decisioni dei singoli stati federali. Pertanto, il numero di domeniche consentite a livello nazionale varia e molti stati federali hanno creato regolamenti aggiuntivi.
regolamenti per il lavoro domenicale
Le disposizioni legali di domenica hanno anche un impatto sui dipendenti nei punti vendita di vendita. Puoi lavorare solo la domenica e i giorni festivi durante gli orari di apertura approvati. Secondo i requisiti del Ministero federale del lavoro e degli affari sociali, possono essere impiegati, ma hanno richieste di tempo libero nei confronti dei loro datori di lavoro.
Ad esempio, i dipendenti che sono impiegati la domenica e i giorni festivi devono essere soggetti a determinate restrizioni. Ad esempio, puoi lavorare per un massimo di otto ore di domenica e ci sono regolamenti per l'esenzione con un lungo periodo di lavoro. I lavoratori minori e le donne in gravidanza sono esclusi da alcuni lavori di domenica. Queste misure protettive sono state introdotte per mantenere i diritti dei dipendenti e per promuovere la loro salute, che è ripetutamente discussa nella discussione pubblica.
Confronta la regolamentazione tedesca per l'apertura della domenica con altri paesi europei, viene mostrata un'immagine colorata. In Spagna, i negozi possono aprire ogni domenica di dicembre e la prima domenica di un mese, mentre l'Austria pratica in gran parte una sosta di vendita generale la domenica e i giorni festivi. La Francia consente cinque domeniche aperte all'anno, con città più grandi in grado di determinare ulteriori sabato.
L'evento pianificato in Coesfeld non è solo in un contesto locale, ma fa parte di un più ampio dibattito sulla compatibilità delle imprese, della tradizione e dei bisogni della società. L'anticipazione per una domenica soleggiata con condizioni meteorologiche chiare e piacevoli di circa 10 ° C dovrebbero aiutare a garantire che la domenica sia un completo successo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)