Le pericolose sigarette elettroniche e armi in rete: i genitori di Coesfeld hanno avvisato!

Le pericolose sigarette elettroniche e armi in rete: i genitori di Coesfeld hanno avvisato!

Nel distretto di Coesfeld, i genitori sono allarmati da pericolose offerte da vai e armi che si diffondono attraverso il popolare servizio di messaggero Snapchat. Questa conoscenza è stata recentemente confermata dalla scoperta di una madre che ha trovato diverse offerte sugli smartphone delle sue figlie. Tra questi c'erano sigarette elettroniche usa e getta e armi come coltelli e dispositivi di shock elettrico offerti sotto profili come "notturn kiosk" e "backup di kiosknottuln". Questi preoccupazioni preoccupanti hanno portato la madre a informare la polizia che ha immediatamente informato tutto il preside nella regione di Baumberge sulla situazione. Sebbene l'argomento non sia nuovo, si scopre che il numero di tali incidenti aumenta, il che dà luogo a preoccuparsi. Secondo wdr , le e-carette sono particolarmente popolari con i giovani e si osserva che si osservano più che la entrata continua.

Caroline Prange di Caritas sottolinea l'urgenza dell'Illuminismo sui pericoli delle sigarette elettroniche. Offre seminari di prevenzione che dovrebbero incoraggiare i genitori a cercare di parlare con i propri figli di potenziali rischi e perseguire attivamente le loro attività sui social media.

nuovi approcci di prevenzione

La domanda di ulteriori offerte di prevenzione nell'area delle sigarette elettroniche è elevata. Nell'ambito dell'iniziativa NRW "Life Without SMAM", è stato sviluppato un concetto di workshop, che può essere usato nel Nord Reno-Westfalia per i gradi da 6 a 8 da gennaio 2024. Mina Schellschläger, coordinatrice di "Life Without Qualm", sottolinea la risposta positiva dei giovani nelle precedenti salvie. Questi hanno mostrato una partecipazione vivace, buone opportunità di scambio e molte domande. [Cooperazione di dipendenza NRW]

Il concetto stabilisce che i materiali sono resi disponibili in utili tasche. Nel gennaio 2024, gli specialisti della prevenzione nel Nord Reno -Westphalia hanno ricevuto questi materiali dopo l'addestramento del metodo. Questi specialisti possono quindi addestrare moltiplicatori come insegnanti e specialisti nel lavoro sociale della scuola che possono effettuare il "controllo dello svapo" nelle loro scuole.

Necessità di azione e comunicazione

Gli ultimi sviluppi nel distretto di Coesfeld illustrano quanto sia importante che i genitori e le scuole lavorino a stretto contatto per educare i giovani sui rischi di vape e altri comportamenti rischiosi. Lo scambio tramite i social media dovrebbe anche essere una componente centrale di queste informazioni. I genitori che hanno bisogno di ulteriori informazioni possono contattare Mina Schellschläger. Può essere raggiunto sul numero di telefono 0208 30069-32 o via e-mail: m.schellschlaeger@ginko-tiftung.de .

In sintesi, si può dire che la pressione sociale per chiarimenti sui pericoli dei vape e che si occupano di social media deve essere aumentata urgentemente. Programmi e iniziative simili potrebbero anche essere un vantaggio in altre regioni per proteggere meglio i bambini e gli adolescenti.

Details
Quellen

Kommentare (0)