Sospetto di omicidio: l'uomo soffoca la donna per gelosia a Münster!

Ein 38-Jähriger aus Coesfeld steht im Verdacht, seine Frau ermordet zu haben. Er wurde nach einem Streit über Sorgerecht angeklagt.
Un 38enne di Coesfeld è sospettato di aver ucciso sua moglie. È stato accusato dopo una disputa sulla custodia. (Symbolbild/ANAG)

Sospetto di omicidio: l'uomo soffoca la donna per gelosia a Münster!

Nel Münsterland, un uomo di 38 anni è stato accusato di fatale per sua moglie di 31 anni il 4 dicembre 2024. Il pubblico ministero di Münster solleva gravi accuse contro l'imputato, che ha vissuto separatamente con sua moglie al momento del crimine, con il quale era stato sposato con il diritto islamico dal 2018. Il matrimonio era stato modellato dai tensioni, con la sua accusata di avere contatti.

Si dice che l'imputato abbia installato segretamente almeno due telecamere e possibilmente microfoni nell'appartamento condiviso, che ha cercato di giustificare con la legge islamica. Questo impulso di monitorare ha portato alla parte lesa separata da lui dopo aver appreso dal controllo.

le ultime ore prima del crimine

Nell'estate del 2024, la festa ferita aveva sempre più paura di suo marito e rimase a malapena nell'appartamento. Il 4 dicembre, quando la parte ferita è tornata nell'appartamento vuoto, ha trovato l'imputato che si era nascosto in camera da letto. La sorprese, tenne la bocca e c'era una discussione fisica. Nel frattempo, ha usato i leggings dei bambini per soffocare la vittima. Ha perso coscienza ed è morta nell'appartamento. L'imputato fuggì e fu successivamente arrestato.

Il pubblico ministero crede che sia stato commesso il crimine di rabbia per il comportamento della donna. Dopo essere stato arrestato, l'imputato ha negato la struttura di uccisione. Dichiarò che la separazione era dovuta a controversie finanziarie e sosteneva che sua moglie gli aveva assicurato la custodia per i suoi due figli.

background di matrimoni e domande legali

Il matrimonio tra l'imputato e sua moglie era stato concluso ai sensi della legge islamica. In Germania, le regole del codice civile (BGB) si applicano ai matrimoni e ai divorzi. Tuttavia, ci sono sempre più matrimoni tra persone di diverse culture e religioni che cercano di integrare le tradizioni islamiche nei loro matrimoni. Ciò porta a sfide quando il matrimonio islamico e il diritto di famiglia devono essere portati in armonia con la legge tedesca, specialmente nei divorzi e nei problemi di manutenzione.

Un elemento centrale di contratti di matrimonio islamico è il dono mattutino (MAHR), inteso come una sicurezza finanziaria per le donne ed è pagato in caso di divorzio o morte dell'uomo. I tribunali tedeschi hanno chiarito che tali contratti sono verificati per la loro compatibilità con i principi di uguaglianza per garantire che i diritti delle donne non siano svantaggiati. In determinate circostanze, la Corte Federale di Giustizia (BGH) ha riconosciuto la validità del dono mattutino se non viola l'uguaglianza.

In un contesto attuale, diventa chiaro che i matrimoni che sono stati chiusi all'estero possono essere riconosciuti in Germania se rispettano i valori tedeschi di base. Questo argomento è in contrasto con le sfide specifiche con cui le coppie si confrontano con che vivono il loro matrimonio nel contesto delle normative islamiche e allo stesso tempo devono osservare il sistema legale tedesco.

Gli eventi tragici che hanno causato l'uomo di 38 anni sollevano anche domande sull'integrazione delle pratiche del matrimonio islamico nel sistema giuridico tedesco e illuminano la complessità delle relazioni interculturali in Germania.

Details
Quellen