I lavori di costruzione assicurano il caos: le linee degli autobus a Münster colpite!

Veränderungen im öffentlichen Nahverkehr in Münster: Bauarbeiten beeinflussen Buslinien und Haltestellen zwischen 2024 und 2025.
Cambiamenti nei trasporti pubblici locali a Münster: le linee di autobus influenzano le linee di autobus tra il 2024 e il 2025. (Symbolbild/ANAG)

I lavori di costruzione assicurano il caos: le linee degli autobus a Münster colpite!

La mobilità a Münster affronta cambiamenti significativi che influenzeranno sia i pendolari che i passeggeri nel traffico degli autobus. Dalle vacanze di Pasqua, il collegamento alla stazione ferroviaria principale termina per le linee degli autobus X90 e S90/91, che colpiranno circa 450 passeggeri da Lüdinghausen, Senden e Olfen ogni giorno. Le fermate di Bült ed Eisenbahnstrasse sono particolarmente colpite, che non saranno più servite in futuro. Questa decisione è una conseguenza dei lavori di costruzione e del traffico desiderato che calma nel martiniviertel di Münster, come

Questo cambiamento cade esattamente in un momento in cui la città di Münster vuole creare le condizioni del framework per la mobilità a prova di futura. La mobilità mobilità Münster 2035+, che deve essere decisa dal Consiglio nell'aprile 2024, si concentra sul rafforzamento dell'associazione ambientale, che comprende piede, bici e trasporti pubblici. Al momento, tre quarti dei Münsteners stanno già utilizzando questo mezzo di trasporto ecologico e sono previsti ulteriori miglioramenti nell'infrastruttura ciclistica.

Restrizioni del traffico attraverso i lavori di costruzione

Ulteriori interruzioni del traffico derivano dal blocco di Wolbecker Straße, che è probabilmente completamente chiuso dal 12 settembre all'11 ottobre 2024 in città. Questa misura colpisce non solo il traffico automobilistico, ma anche diverse linee di autobus di trasporto regionale Münsterland (RVM), che includono linee S20, R22 e R32. Stop come Kurhaus, Sültemeyer e Menry non sono serviti durante questo periodo e le deviazioni da parte dei distretti della pesca Modde e Gremmendorf sono un'ulteriore sfida per i pendolari. href = "https://msaktuell.de/aktuelles/sperrung-wolbecker-strasse-feit-en-verkehr-und-buslinien-in-munster/"> msaktuell.de Comunicato.

Gli effetti del traffico sono significativi, soprattutto per i pendolari che devono aspettarsi tempi di viaggio più lunghi. Non è possibile escludere possibili traffico nelle ore di punta. Pertanto, è consigliabile pianificare percorsi alternativi in ​​una fase iniziale o utilizzare i mezzi pubblici.

prospettive per il futuro

Nel corso delle prossime modifiche, il parcheggio Coesfelder Kreuz sarà anche aperto come posizione P+R il sabato dal 22 marzo 2025. Con quasi 1.000 posti auto, offre un modo economico per raggiungere il centro della città per cinque euro al giorno. Fino a cinque persone possono andare gratuitamente al centro della città con un biglietto di parcheggio, che dovrebbe promuovere l'uso del trasporto pubblico locale. La connessione viene effettuata tramite linee 11 e 12 e 1 e 5.

La città di Münster è a conoscenza delle sfide nell'area del traffico. Le crescenti richieste sulle infrastrutture di trasporto e sui requisiti ecologici richiedono soluzioni sostenibili. Il concetto di parcheggio integrato e gli assi e le linee alte prestazioni previste nel trasporto pubblico dovrebbero aiutare a rendere la mobilità nella città a prova di futuro e ad affrontare l'obiettivo desiderato della neutralità climatica, quindi stadt-muenster..

Details
Quellen