Papa Francesco: Servizio commemorativo di domenica a Coesfeld!

Papa Francesco: Servizio commemorativo di domenica a Coesfeld!
Domenica 27 aprile, un servizio commemorativo per il Papa Francesco, che è morto il lunedì di Pasqua, si svolge nella chiesa di St. Lamberti a Coesfeld. Organizzato dal distretto di Coesfeld, il servizio inizia alle 10.15 del mattino. L'invito a questa importante celebrazione arriva dal decantato del distretto Jörg Hagemann, che guiderà anche la fiera. Il sermone prende il sopravvento a Decant Johannes Hammans, che accompagneranno quelli presenti dagli elementi liturgici.
In preparazione al servizio, furono interpretate le chiese di St. Lamberti, St. Jakobi e Maria Frieden. Qui i fedeli possono entrare nelle loro richieste e pensieri, che saranno quindi inclusi nella Crusa settimanale di venerdì alle 12.00. Questo rituale ha lo scopo di aiutare le persone a esprimere il loro dolore e la speranza e radunarsi in comunità.
il potere di aspettare il Signore
Nella memoria di Papa Francesco, la richiesta in movimento è citata nella prima lettura del servizio: "È bene aspettare in silenzio con l'aiuto del Signore" (Lawlings 3:26). Secondo la visione teologica, questo atteggiamento è il risultato di un lungo processo che richiede pazienza e crescita interna. La fiducia in Dio deriva dall'esperienza e matura attraverso la pazienza, paragonabile alla storia di Giobbe, che nonostante i grandi esami sostenuti alla sua fede. La pazienza è descritta come un'aspettativa vivace che ci incoraggia ad aspettare e sperare per la grazia anche in momenti di grandi difficoltà.
I fedeli sono invitati a evitare i momenti di scoraggiamento e pessimismo. Le parole dell'autore di The Lamentations, che dice: "Il Signore è buono per colui che spera per lui" (v. 25), ricordano che anche nel più profondo bisogno di una luce di speranza può sembrare. Il servizio inviterà i partecipanti a trascurare i test e a riconoscere la presenza confortante di Dio.
preghiera e consolazione comuni
In tempi di perdita, preghiere e versi della Bibbia donano consolazione e forza. Il Salmo 23 ricorda ai partecipanti al lutto che non sono soli nelle ore oscure. La promessa "Non aver paura, sono con te; ti rafforzo, ti aiuto" (Isaia 41:10) offre coraggio nei momenti di disperazione. Questi messaggi sono trasportati dalla preghiera del Signore e da altre preghiere tradizionali durante il servizio commemorativo al fine di dare la sicurezza partecipante.
Il servizio di Coesfeld non è solo onorato per la memoria di Papa Francesco, ma ha anche rafforzato la fede comune raccogliendo la comunità in lutto. La preghiera dello shock "Signore, Misericordia" è anche integrata nel processo liturgico per dare la presa in lutto mentre si pensa alle beatitudini che offrono consolazione in tempi difficili.
Details | |
---|---|
Quellen |