La commedia Between World illumina la morte con l'umorismo!

La commedia Between World illumina la morte con l'umorismo!

Il 3 aprile 2025, la grande sala riunioni della casa distrettuale di Coesfeld si trasformò in un'esperienza innovativa. L'esibizione teatrale "tra // Welt", iniziata da Thomas Nufer in collaborazione con i "Förderverein der Friends e sostenitori del Heart of Jesus Hospital", si dedica in modo impressionante alle questioni esistenziali dei pazienti e della morte. Dalle 19:00, il pubblico assisterà a un argomento toccante, che diventa vivo attraverso la presentazione del protagonista Tomasz, un artista di berlino, performer e cantante. Tomasz, interpretato da Ulrich Bärenfänger, soffre di un tratto respiratorio, ma usa il suo umorismo per rallegrare gli altri.

La performance si concentra sul paradosso della morte mostrando come i pazienti possono rimanere emotivamente e creativamente attivi anche in un declino fisico. La carriera palliativa Jens, rappresentata da Martin Schlathölter, accompagna Tomasz in modo sensibile e lo incoraggia a creare un capolavoro finale. Questo pezzo si concentra sulla filosofia della medicina palliativa che afferma la vita e accetta la morte come un processo naturale. L'obiettivo principale è mantenere la migliore qualità della vita fino alla morte.

debriefing interattivo e accesso alla medicina palliativa

Seguendo la performance, il pubblico ha l'opportunità di porre domande con il personale specialistico medico. Qui, la cooperazione del servizio di consulenza medica palliativa del distretto di Coesfeld e della rete palliativa Kreis Coesfeld E.V. diventa chiaro. L'evento non offre solo intrattenimento artistico, ma anche informazioni preziose sulla medicina palliativa che si occupa della cura dei pazienti alla fine della vita. Una preoccupazione principale della medicina palliativa è quella di alleviare il dolore e altri sintomi fisici, mentre l'attenzione è focalizzata sul miglioramento della qualità della vita nel tempo rimanente kreis-coesfeld.de .

I biglietti sono ora disponibili online su www.kreis-coesfeld.de e dal 5 marzo 2025 anche personalmente disponibili nella casa distrettuale. Il prezzo è di 12 EUR, più una commissione per l'ordine online. Per ulteriori informazioni, è disponibile il sito Web www.sier-welt.de.

approfondimento sulla qualità della vita degli anziani

L'ulteriore qualità della vita negli anziani è fortemente influenzata dalla medicina palliativa. I pazienti più anziani hanno spesso bisogni speciali che devono essere presi in considerazione, specialmente quando si tratta di malattie come il diabete mellito. L'approccio di preservare il Joie de Vivre nelle malattie croniche è stato discusso in una diversa esibizione teatrale sorprendente: il teatro galli di Berlino ha presentato la commedia a due persone "The Sweet of Life", che tratta le sfide dei diabetici più anziani e trasmette il messaggio che la qualità della vita non deve essere persa kreiszeitung.de .

Dopo l'evento c'è stato anche un giro di discussione con esperti medici, tra cui il Dr. Matthias Nölle e il Dr. Ortrud Hamann. È diventato chiaro qui che l'evitamento delle complicazioni e l'adattamento degli obiettivi terapeutici nell'ultima fase della vita sono di importanza centrale wieland-stiftung-diabetes.de>.

In entrambi gli eventi, diventa chiaro quanto sia importante preservare la qualità della vita anche in caso di corsi di malattia gravi e rispondere alle esigenze delle persone colpite. Tali progetti non solo promuovono la comprensione della sofferenza delle persone colpite, ma offrono anche preziose prospettive per tutti coloro che si trovano di fronte alla malattia e alla morte.

Details
Quellen

Kommentare (0)