Tönnies e NRW: Corona controversia con 3,2 milioni di euro!
Tönnies e NRW: Corona controversia con 3,2 milioni di euro!
Il gruppo di società Tönnies e lo stato del Nord Reno-Westfalia hanno raggiunto un accordo fuori dal campo, che termina tutte le controversie legali in relazione a uno scoppio di corona a Rheda-Wiedenbrück nell'estate del 2020. Questo focolaio ha portato alla chiusura temporanea della produzione nel distretto di Gürsloh, come Haller Kreisblatt ha riferito.
Come parte del confronto, lo stato di North Reno -westphalia si impegna a pagare 3,2 milioni di euro in un conto fiduciario. Questa somma è intesa esclusivamente per progetti sociali che dovrebbero beneficiare i dipendenti in situazioni di lavoro e vita difficili. Un comitato rappresentato dai membri di Tönnies, dal Ministero del lavoro, della salute e degli affari sociali e il presidente di Detmold decide la selezione dei progetti.
Impostazione delle controversie legali
Inoltre, le autorità di Tönnie rimborsano i costi giudiziari di 108.000 euro. In cambio, Tönnies assume tutti i procedimenti legali contro il paese, le città di Rheda-Wiedenbrück e Gütersloh e il distretto di Gütersloh e non sollevano ulteriori rivendicazioni di danni. Prima di allora, c'erano oltre 1.000 procedure aperte nella stanza in cui Tönnies ammetteva quasi due milioni di euro nei salari continui secondo la Legge sulla protezione delle infezioni.
Il funzionamento di Tönnies è stato chiuso nell'estate del 2020 a causa dell'epidemia di corona in base a estese requisiti di quarantena e quindi riaperta in condizioni. Prima del confronto, c'erano anche controversie legali sulla legalità della chiusura e della riapertura degli ordini, per cui le richieste di danni di 4,4 milioni di euro erano nella stanza. L'accordo arriva dopo esami intensivi delle possibilità per una soluzione di risparmio di risorse nelle ultime settimane, come "https://www.land.nrw/pressemitteigung/ausser-einigung-and-und-fin-fin-fin-fin-fin-wit-fin-contad-tonzt-tovens-pull"> land.nrw riportato.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)