Avviso di gas antincendio a Borken: i residenti dovrebbero chiudere finestre e porte!

Avviso di gas antincendio a Borken: i residenti dovrebbero chiudere finestre e porte!
Il 1 ° marzo 2025, fu emesso un avvertimento nel distretto di Borken, in particolare nella città di Vreden. Il centro di controllo del distretto di Borken ha informato alle 15:46 A proposito del tutto chiaro, che si applica all'intero stato di North Reno-Westfalia. In precedenza, l'autorità ha avvertito i residenti di seccatura degli odori e potenziali menomazioni di salute causate da rapporti di fumo in Gutenbergstrasse. È stato consigliato di ritirarsi in stanze chiuse, chiusura di finestre e porte e di spegnere i sistemi di condizionamento dell'aria e i sistemi di ventilazione. Inoltre, i cittadini dovrebbero ascoltare la radio per seguire gli annunci attuali, mentre i numeri di emergenza per i vigili del fuoco e la polizia dovrebbero essere mantenuti liberi, come News.de
La situazione in Vreden ricorda gli incidenti precedenti nel Nord Reno-Westfalia, che sono caratterizzati da pericolose esplosioni di gas di combustione. Un esempio di ciò è l'esplosione del 27 luglio 2021 a Leverkusen, che si è svolta a un serbatoio dell'impianto di incenerimento dei rifiuti nel chempark. Almeno una persona è morta, molte altre sono state ferite o segnalate come disperse. A causa del forte sviluppo del fumo, gli avvertimenti delle menomazioni sanitarie erano di gran lunga che si stavano rendendo e ai residenti in diverse città, tra cui Dortmund e Solingen, è stato anche chiesto di chiudere le finestre e di ritirarsi in stanze chiuse, come wa.de
rischi per la salute e misure
Al fine di ridurre al minimo il rischio di menomazioni sanitarie, ai residenti è stato chiesto non solo in Vredions, ma anche in altre regioni colpite per prendere precauzioni. A Dortmund, ad esempio, l'incendio e la polizia hanno preso la situazione in conformità con il fatto che la qualità dell'aria nella maggior parte delle aree colpite era innocua, mentre a Leverkusen e altri comuni sono stati continuati gli avvertimenti dei gas di combustione. Le misure includevano anche il bloccaggio di diverse strade e autostrade da parte della polizia.
Le prime misurazioni dell'ufficio statale per la natura, l'ambiente e la protezione dei consumatori (LANUV) hanno mostrato che i valori erano nell'area verde ", ma la situazione a Leverkusen è rimasta tesa, specialmente nel distretto di Bürrig, dove vi è continuato il pericolo. A Solingen, il programma festivo pianificato è stato cancellato prematuramente, il che illustra l'importanza della situazione. "I residenti in tutte le regioni colpite sono stati istruiti a rimanere vigili e di contattare immediatamente le autorità.
Gli avvertimenti dei gas velenosi e degli sviluppi del fumo sono una grave memoria di quanto siano importanti le precauzioni in situazioni di crisi. Incidenti come quelli di Borken e Leverkusen chiariscono che un'azione rapida e informazioni precise sono di fondamentale importanza per la protezione della popolazione.
Details | |
---|---|
Quellen |