Auto condivisione nell'area Ruhr: dov'è la connessione con le grandi città?

Auto condivisione nell'area Ruhr: dov'è la connessione con le grandi città?

L'offerta di car sharing nell'area Ruhr è significativamente inadeguata rispetto ad altre regioni della Germania. Nonostante una crescente domanda di servizi di sharing automobilistici, che è motivata principalmente a causa degli alti costi per il possesso e la manutenzione dei propri veicoli, un'attuale valutazione dell'associazione federale di carrello (BCS) mostra che l'area di Ruhr è in ritardo qui. La situazione a Dortmund è particolarmente critica, in cui sono disponibili solo 36 veicoli per la condivisione di auto. In confronto, Essen ha la più grande offerta di auto -sharing nell'area Ruhr con 220 auto.

Tali differenze nell'offerta di car sharing tra le città possono essere attribuite a diversi fattori. Ad esempio, i fornitori di lunga data e i corrispondenti finanziamenti urbani attraverso rapporti di parcheggio pubblico hanno dato un contributo significativo all'espansione della condivisione di auto in città come Essen. Al contrario, esiste un'infrastruttura piuttosto debole in città come Mülheim e Oberhausen, dove non vi sono quasi servizi di condivisione. Dopo la condivisione dell'auto aumenta continuamente.

tendenze e sviluppi nella condivisione di auto

Mentre le città della zona di Ruhr stanno combattendo con un'offerta di condivisione automobilistica molto limitata, altre grandi città della Germania mostrano sviluppi completamente diversi. Nel Nord Reno-Westfalia, Düsseldorf e Colonia in particolare sono tra le prime 20 città tedesche in termini di condivisione automobilistica. Lì, i veicoli per la condivisione di auto per 1.000 abitanti sono significativamente più alti rispetto all'area di Ruhr: le cavi di colonia con 1.472 auto con 2.325 auto e Düsseldorf, mentre Dortmund registra solo 0,06 auto per 1.000 abitanti. T-Online emphasizes that providers such as Greenwheels in particular have left the market in the Ruhr area, which caused a gap to be created, which was created, the provider like Cambio e City Mobile possono solo chiudere lentamente.

Inoltre, le statistiche mostrano che il segmento della condivisione automobilistica in Germania sta vivendo una forte crescita nel suo insieme. A partire dalla data di interruzione, il numero di conducenti registrati nella pura condivisione di auto galleggianti gratuite è aumentato del 26,4 per cento, il che promuove la crescita complessiva del settore. I fornitori forniscono ora oltre 26.350 veicoli nel segmento galleggiante gratuito. In metropoli come Berlino, Amburgo e Monaco, i servizi di auto -sharing sono spesso rappresentati con diverse migliaia di veicoli. Germania di carrelli elettorali riferisce che il numero crescente di utenti si riscalda anche per usi flessibili.

Outlook e sfide

La continua domanda di sharing auto potrebbe essere un'opportunità per l'area Ruhr. In particolare, la combinazione di autoarsagneria galleggiante ospedaliera e gratuita potrebbe aumentare l'attrattiva dell'offerta. Tuttavia, resta da vedere se le città sono disposte a fornire le risorse necessarie per migliorare l'infrastruttura.

La necessità di una migliore assistenza per la condivisione delle auto sta diventando sempre più chiara e le sfide nell'area di Ruhr sono considerevoli. In futuro, tuttavia, un ripensamento nella pianificazione urbana e un approccio strategico per la promozione della condivisione delle auto potrebbe aiutare a migliorare la situazione e sfruttare appieno il potenziale di questo concetto di mobilità.

Details
Quellen

Kommentare (0)