Cherki prima del cambiamento: BVB e Baviera in gara per il talento di Lione!

Cherki prima del cambiamento: BVB e Baviera in gara per il talento di Lione!
Rayan Cherki, il talentuoso giocatore di Olympify Lyon, è di nuovo al centro della scena del calcio europeo. Mentre il Borussia Dortmund era molto interessato all'impegno della 21enne l'estate scorsa e fu data l'approvazione di Cherki per un cambiamento, i responsabili della BVB alla fine decisero di non avere il trasferimento. Ora che la finestra di trasferimento invernale è aperta, la situazione potrebbe cambiare, tuttavia, poiché Cherki potrebbe essere lasciata a gennaio. La commissione di trasferimento è stimata a circa 22 milioni di euro, sebbene il Lione dovrebbe essere tra 30 e 35 milioni di euro per contrastare la crisi finanziaria del club, che è caratterizzata da un elevato onere del debito di quasi 500 milioni di euro. L'associazione minaccia di scendere dalla seconda divisione e urgentemente deve prendere denaro per garantire la sua squadra e il suo futuro.
Cherki ha firmato un nuovo contratto a Lione, che include una clausola di uscita. Ciò apre l'opportunità di lasciare il club dovrebbe essere un'offerta attraente. Oltre al Borussia Dortmund, anche l'FC Bayern Monaco e Bayer Leverkusen fanno domanda per il suo favore. Come Yahoo Sports sta cercando una sostituzione a lungo termine per il leroy sané, la cui scadenza del contratto alla fine della stagione. Alla luce della situazione di trasferimento, Cherki potrebbe essere un'opzione ideale per Monaco. La Baviera ha già inviato scout a suonare da Cherki per osservare i suoi successi.
interesse da diverse direzioni
Il BVB era interessato a Cherki in estate e c'è la possibilità che questo interesse sarà presto rinfrescato. Il Borussia potrebbe di nuovo lottare per il giocatore, in particolare sullo sfondo dell'elevata tassa di trasferimento, che è richiesta per Jamie Gitten da Dortmund - ciò equivale a 100 milioni di euro. Un tale premio potrebbe convincere la Baviera a vedere Cherki come un giocatore più finanziariamente adatto, il che renderebbe le corse sul talentuoso allettante ancora più intensamente.
Gli attuali sviluppi intorno a Rayan Cherki mostrano ancora una volta quanto può essere dinamicamente il mercato dei trasferimenti. Il cambiamento dei giocatori può spesso essere guidato da necessità finanziarie e ambizioni sportive. Lo stesso Cherki non ha ancora avuto conversazioni concrete con un club, ma dovrebbe controllare varie offerte per modellare il suo futuro. In questo periodo preoccupante per Olympique Lyon, il giocatore di talento potrebbe essere una delle chiavi per generare risorse finanziarie urgentemente necessarie. Questo potrebbe rivelarsi un passo decisivo nella sua carriera ancora giovane sia per il club che per Cherki.
Details | |
---|---|
Quellen |