Dortmund insegue McAtee: The City Star diventerà il nuovo regista?

Dortmund und Leverkusen zeigen Interesse an McAtee von Manchester City. Ein möglicher Transfer im Winter steht im Raum.
Dortmund e Leverkusen mostrano interesse per McAtee di Manchester City. Un possibile trasferimento in inverno è nella stanza. (Symbolbild/ANAG)

Dortmund insegue McAtee: The City Star diventerà il nuovo regista?

Il 3 gennaio 2025, ci saranno notizie sulle attività di trasferimento nella Bundesliga, in particolare in relazione al talentuoso regista James McAteee del Manchester City. Il Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen mostrano un vivace interesse per il 22enne, che gioca per la squadra nazionale inglese U21.

L'interesse del Borussia Dortmund non è nuovo perché il club ha avuto esperienze positive con giovani talenti della Manchester City Youth Academy in passato. Jadon Sancho è stato firmato da Dortmund nel 2017 e è passato al Manchester United per un orgoglioso 85 milioni di euro nel 2021. Un altro esempio è Jamie Gitten, che ha segnato 14 punti di marcia in questa stagione e suscita anche l'interesse dell'FC Bayern Monaco.

James McAtee e le sue prospettive

McAteee ha già completato nove missioni con un totale di 357 minuti di gioco in questa stagione, tra cui tre volte in Premier League. A causa del suo basso tempo di gioco, ha espresso il desiderio di ottenere usi più possibili, mentre il Manchester City non ha in programma di liberarlo in inverno. In futuro, tuttavia, City potrebbe richiedere un importo elevato per McAtee, paragonabile al trasferimento di Cole Palmer, che è passato al Chelsea nel 2023 per 47 milioni di euro.

Sebbene Dortmund e Leverkusen stiano esaminando le opportunità per obbligare McAteee a gennaio con un'opzione di acquisto o con un fermo impegno in estate, Bayer Leverkusen fa anche considerazioni per prepararsi alla possibile partenza di Florian Wirtz. Apparentemente Wirtz tiene conto di un'estensione del contratto, ma potrebbe portare a un trasferimento di oltre 100 milioni di euro.

La situazione intorno a McAtee è eccitante perché anche altri club della Premier League come Nottingham Forest, West Ham United, Brentford e Crystal Palace hanno registrato interesse. Al momento di 18 mesi a Manchester City, il giocatore affronta una fase decisiva della sua carriera, in cui vuole una stagione regolare.

Details
Quellen