Dortmund regala alberi: riprogetta per Westerfilde inizia!

Dortmund regala alberi: riprogetta per Westerfilde inizia!
Il 21 febbraio 2025, la città di Dortmund ha regalato alberi ai residenti interessati a Westerfilde. Come parte di questa iniziativa, 20 fette di alberi nel Mosselde sono appena green per migliorare la qualità della vita nell'area. La piantagione di alberi ha lo scopo di aumentare sia l'ombra nei giardini anteriori che la qualità dell'aria dovrebbe essere aumentata in modo sostenibile.
Per i passaggi successivi, è già prevista un'altra misura sul Rohdesdiek. Il costo totale del progetto ammonta a quasi mezzo milione di euro, con un impressionante 80 percento dei costi coperti dal governo federale. Ciò è illustrato dall'impegno della città di promuovere misure verdi a beneficio sia del clima che dei residenti.
contatto e partecipazione
I residenti interessati che sono interessati a un albero per il loro cortile possono contattare Westerfilde e Bodelschwingh dalla direzione del distretto di Westerfilde e Bodelschwingh. Le opzioni di contatto qm@westerfildde-bodelschwingh.de e il numero di telefono 0231-93 14 40 18 sono disponibili per ottenere ulteriori informazioni.
Sostenibilità di "Baumstark's Dortmund"
Oltre all'attuale progetto, Dortmund pianifica una campagna di raccolta fondi su larga scala che funziona con il titolo "Baumstarkes Dortmund". Lo scopo di questa campagna è piantare alberi e grandi arbusti nei verdi e nei parchi della città. L'iniziativa ha lo scopo di aiutare a consentire progressi più rapidi nel greening urbano di quanto sarebbe possibile solo dai fondi pubblici. I cittadini sono invitati a onorare occasioni speciali come matrimoni o compleanni con la piantagione di un albero o una donazione corrispondente.
La partecipazione a questa campagna è possibile per un gran numero di attori, tra cui privati, scuole, aziende e istituzioni. Le donazioni possono avvenire in qualsiasi quantità o nel valore simbolico di un albero e vengono utilizzate esclusivamente per l'acquisto e la piantagione di alberi e arbusti ornamentali. Dopo aver ricevuto la donazione, i partecipanti ricevono un certificato che documenta il loro contributo alla conservazione dell'ambiente e della natura.
Queste iniziative non sono solo un passo verso lo sviluppo urbano più sostenibile, ma rafforzano anche il senso di comunità tra i cittadini di Dortmund. Secondo Radio 912 , la città renderà gli spazi verdi più attraenti e allo stesso tempo perseguono importanti obiettivi ecologici.
Per ulteriori informazioni sulla campagna di raccolta fondi, vale la pena dare un'occhiata al sito Web della città di Dortmund, che fornisce informazioni complete sull'iniziativa e sui suoi obiettivi DetailsQuellen