Dortmund's Aufwind: vittoria per 3-1 contro Mainz e New Glimmer of Hope!

Dortmund's Aufwind: vittoria per 3-1 contro Mainz e New Glimmer of Hope!
Il 1 aprile 2025, il Borussia Dortmund ha ottenuto una decisiva vittoria per 3-1 contro FSV Mainz 05 il 27 ° giorno della Bundesliga. Questa vittoria invia un segnale importante nella lotta per gli alieni della Coppa Europa. Il divario al quarto del tavolo è ora di sette punti, mentre la distanza da RB Lipsia è solo quattro punti. Dortmund ha eseguito strategie di gioco Mainz con forza e con successo per garantire la vittoria. Nonostante solo il 44 percento di possesso della palla, la squadra ha superato il manghiolamento leggendo quasi quattro chilometri in più ed è stata attiva oltre 120 chilometri.
L'incontro è iniziato fortemente per Dortmund, con Maximilian Beier che si muove sotto i riflettori attraverso due goal. Ha segnato il suo primo gol al 39 ° minuto dopo aver usato un modello di Karim Adeyemi. Solo tre minuti dopo, al 42 ° minuto, EMRE può aumentare a 2-0 con un'intestazione dopo un angolo da Nico Schlotterbeck. Beier ha quindi aggiunto al 72 ° minuto e ha colpito di nuovo la testa dopo un altro angolo di Schlotterbeck, che Dortmund ha messo al 3-0. Tuttavia, Mainz non si è arreso e ha segnato l'obiettivo di collegamento per 3: 1.
Quattro minuti dopoLa prima vittoria di Dortmund dopo tre partite
Questa partita ha segnato la prima vittoria di Dortmund in tre partite di campionato e le ha alzate al decimo posto nel tavolo con un totale di 38 punti. L'allenatore Niko Kovač è stato soddisfatto dopo l'incontro, ma ha sottolineato che Mainz era un avversario duro. Ha sottolineato l'importanza di una solida prestazione per 90 minuti e ha chiesto alla sua squadra di concentrarsi sulle proprie prestazioni, invece di concentrarsi sulle posizioni della lega o sui risultati di altre squadre.
Massimilian Beier, il doppio marcatore del gioco, ha sottolineato l'alta intensità e la volontà della sua squadra. Ciò si è riflesso anche nella considerevole performance totale, che è considerata promettente per i prossimi giochi. Nel primo tempo, tuttavia, non solo Dortmund era forte; Il Mainz è rimasto anche dietro le loro possibilità, che è stata chiaramente criticata dal portiere Robin Zentner. Ha criticato la mancanza di spirito di combattimento della sua squadra al centro del gioco.
dopo il gioco
Con questa vittoria nella parte posteriore, Dortmund è ottimista riguardo alle prossime sfide, tra cui la prossima partita contro Friburg. La squadra deve ancora giocare sette partite nella stagione e l'obiettivo è chiaro: garantire la qualifica per la Champions League. Il trionfo di oggi è un passo importante in questa direzione, mentre Mainz è sceso al quarto posto a causa della sconfitta, ora con 45 punti.
Details | |
---|---|
Quellen |