Dortmund's Crisis: Coach Nuri Sahin prima della fine dopo quattro perdite!

Dortmund's Crisis: Coach Nuri Sahin prima della fine dopo quattro perdite!
Il 22 gennaio 2025, ebbe luogo una partita decisiva in Champions League tra Bologna e Borussia Dortmund. Con l'ambizione, i Berlines hanno gareggiato per fermare la loro serie negativa. Ma l'incontro si è concluso con un'altra sconfitta per Dortmund, che ha dovuto accettare il suo quarto di fila sotto l'allenatore Nuri Sahin. Bologna, che prima non aveva vinto una partita in Champions League, ha sconfitto il Dortmund con 2: 1.
Il gioco si è rivelato critico per il futuro di Nuri Sahin, la cui posizione è sempre più sotto pressione. Dortmund ha vinto solo una delle ultime nove partite della stagione in corso e il regista sportivo Lars Ricken ha annunciato che la direzione del club avrebbe fornito consulenza su un'ulteriore pianificazione dopo la sconfitta. La pressione sull'allenatore sta crescendo, soprattutto dopo che le ultime sconfitte della Bundesliga contro Bayer Leverkusen (2: 3), Holstein Kiel (2: 4) ed Eintracht Frankfurt (0: 2).
i dettagli della sconfitta
L'unico gol di Dortmund ha segnato Serhou Guirassy, che ha convertito un rigore al 15 ° minuto. In totale, Guirassy ha già segnato sette gol in questa stagione di Champions League, quattro dei quali attraverso la penalità. Tuttavia, è preoccupante che la difesa rimanga suscettibile; Dortmund ha già concesso 31 gol nella Bundesliga mentre ha segnato solo 32 gol.Bologna nel frattempo si basa sui sostituti Thijs Dallinga e Samuel-Junior, che hanno segnato due gol in due minuti e quindi ha trasformato il foglio a favore della loro squadra. Dopo la partita, Matthias Sammer, un ex giocatore e allenatore, ha messo in dubbio la costituzione fisica e mentale della squadra, che sottolinea le difficoltà con cui l'associazione è attualmente affrontata.
contesto della fase di gruppo
Per il Borussia, la situazione nella fase del gruppo della Champions League sta diventando sempre più urgente. Dortmund ha urgentemente bisogno di una vittoria nell'ultima partita in casa contro Schachtar Donetsk per mantenere la speranza del round di 16. Bayer Leverkusen è anche sotto pressione: con due sconfitte nella stagione in corso in Champions League, la squadra deve anche vincere nella partita di casa contro Sparta Praga per non esaurire la competizione.
Per Vfb Stoccart, d'altra parte, ci sono punti luminosi. Dopo un'importante vittoria contro Bratislava, il club ha buone probabilità di qualificarsi per il round intermedio. Stoccarda giocherà contro Paris Saint-Germain mercoledì e potrebbe fare il passo successivo in Champions League con un altro successo.
La prossima settimana sarà decisiva per tutte le squadre colpite. Dortmund e Leverkusen hanno diversi motivi per adempiere all'obbligo imminente, mentre Stoccart è sul modo migliore per mantenere i contatti con la cima europea.
Ulteriori informazioni sulle statistiche della Champions League sono disponibili su kicker .
Details | |
---|---|
Quellen |